Inzaghi: “Contento della prestazione dei ragazzi. Il capitano? Credo sarà Pacifico”

Inzaghi (SpazioMilan)È soddisfatto Filippo Inzaghi al termine della prima sgambata della Primavera contro la Ledrense, terminata 8-0, nel ritiro di Pinzolo: “Sono contento perché nel primo tempo ho cercato di mettere in campo chi conoscevo meno e hanno provato alcune giocate che avevamo preparato nei giorni scorsi. Nel secondo tempo forse è stato più semplice perché conoscevo tutti i giocatori in campo (ex Allievi, ndr). Buoni lo spirito e la mentalità“.

Sull”integrazione tra i due gruppi: “Sta procedendo molto bene, i miei ragazzi dell’anno scorso sono cresciuti tantissimo, quindi vuol dire che il mio staff ha svolto un lavoro di alta qualità. I ragazzi della Primavera dell’anno scorso mi hanno mostrato di avere una gran voglia. Ho un bel gruppo molto numeroso e non sempre facile quando si è così in tanti, ma tutti hanno capito come lavorare“.

Sugli aspetti da migliorare: “Chiaramente i meccanismi di squadra, abbiamo provato giocate che abbiamo abbozzato ieri per la prima volta. Alcune sono già riuscite e di questo sono contento“. Chi sarà il capitano? “Vedremo tra i più grandi: Pacifico, Boateng, Pedone, Benedicic, Piccinocchi. Senza dimenticare Mastalli, mio capitano con gli Allievi. Ma credo che la fascia andrà a Pacifico“.

Impostazioni privacy