Altafini: “Bene Higuain, Tevez e Gomez, ma Balotelli è una spanna sopra”

altafiniJosè Altafini rimarrà senza dubbio nei cuori dei tifosi rossoneri più anzianotti, grazie alle sue 246 presenze in maglia rossonere, condite dalla bellezza di 161 reti, che ne hanno fatto uno degli attaccanti più prolifici del nostro campionato, grazie anche alle marcature messe a segno con Napoli e Juventus.

Il Campione del Mondo 1958 ha rilasciato un’intervista ad Eurosport, parlando dei bomber che il prossimo anno calcheranno il palcoscenico della Serie A, grazie al mercato che ha appena portato nel nostro paese gente come Higuain, Tevez e Gomez. Si comincia proprio con il neoacquisto del Napoli: “Credo che Higuain sia un ottimo giocatore, ma non uno di quelli che fanno la differenza. E poi è stato pagato ben 40 milioni di euro: un’enormità, anzi, un po’ troppo per il suo valore. Sicuramente può segnare diversi gol, ma non è un Cavani o un Ibrahimovic. Higuain deve ricevere tanti palloni per poter segnare. Vedremo se il Napoli lo metterà in condizione di esprimersi al meglio“. La Fiorentina e la Juventus hanno risposto al Napoli con gli arrivi di Carlitos Tevez e Mario Gomez: “Sono due attaccanti abituati a fare gol, ma bisognerà aspettare e capire come si adatteranno al nostro campionato. Forse Gomez a Firenze può trovare l’ambiente giusto per segnare con più continuità”. Volendo fare un sunto, Altafini non ha dubbi su quale sia il centravanti più forte del nostro campionato: “Per me Mario Balotelli non ha rivali. Sarà ancora più decisivo dell’anno scorso. E lo vedo una spanna sopra ai tre che abbiamo citato prima“.

Chiosa finale sulla corsa scudetto, che potrebbe essere più equilibrata rispetto allo scorso anno: “La Juventus vince da due anni, si è rinforzata e resta favorita. Però le altre si sono mosse bene, sarà un campionato appassionante fino all’ultimo. E molto di più degli ultimi anni, vedrete“.

Impostazioni privacy