Calciomercato.com, pensiero “allegro” su De Rossi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

De RossiL’indiscrezione lanciata dal collega Luca Talotta su calciomercato.com, se confermata, avrebbe del clamoroso, tenuto conto del giocatore che è stato accostato al Milan dal portale interamente dedicato al mercato stesso.

Stiamo parlando addirittura di Daniele De Rossi, che sarebbe stato individuato da mister Massimiliano Allegri come l’ideale perno del suo futuro centrocampo, uno in grado di formare con Montolivo e De Jong un terzetto davvero di tutto rispetto. Precisiamo subito che si tratta solo di una voce che circola tra gli ambienti del mercato, e che nè da Milano nè tanto meno da Roma sono giunte delle aperture su questa pista, che si preannuncia comunque molto tortuosa. Il centrocampista capitolino rappresenta senza dubbio un pezzo molto pregiato, sia sul fronte cartellino, che non si smuove da una valutazione minima di quindici milioni di euro, sia su quello dell’ingaggio che staziona a sei milioni di euro, numeri indubbiamente fuori budget per i rossoneri, almeno fin quando non comincerà a rimpinguarsi la “voce-cessioni” del club di Via Turati.

E’ altresì vero, tuttavia, che per chi, come il Milan, cerca un centrocampista, De Rossi rappresenta il “non plus ultra, e quindi lo sforzo sarebbe indubbiamente pienamente giustificato e sicuramente ben ripagato. I prossimi giorni potranno dirci se qualcosa si muoverà sul fronte giallorosso, o se si tratta di una delle tante voci che animano i caldi mesi del calciomercato estivo.