CALCIOMERCATO/ Il CSKA acquista Milanov: Honda prossimo a sbarcare a Milanello

honda 3Onda su onda” cantava Paolo Conte negli anni ’70 e, da ieri sera, anche Adriano Galliani. In questo modo il plenipotenziario di Via Turati ne ha praticamente confermato l’acquisto, ora resta solo da capire quando si celebrerà il matrimonio tra il Milan e Keisuke Honda. Il contratto è pronto, 2.5 milioni di euro all’anno per quattro stagioni.

L’ad rossonero farà di tutto per portare il giapponese a Milano già in quest’estate, per regalare da subito un tassello importante ad Allegri, tra l’altro ad un prezzo davvero modico, visto che è in scadenza a gennaio. A rafforzare ulteriormente questa ipotesi sono anche le notizie provenienti da Mosca, dove il CSKA ha ufficializzato ieri sera l’acquisto di Georgi Milanov, trequartista bulgaro classe 1992 proveniente dal Litex Lovec. Milanov, un grande prospetto del calcio bulgaro, sarà l’erede designato del fantasista nipponico, che potrebbe giungere a Milanello dopo la Supercoppa Russa del dodici luglio individuata come la partita di commiato dai tifosi rossoblu, contro gli acerrimi rivali dello Zenit San Pietroburgo allenati da Luciano Spalletti.

Milan, dunque, che si trova la strada spianata grazie a… Milanov. Aver acquistato il ragazzo senza essere certi di vendere Honda sarebbe stato controproducente; ecco dunque che il patron Evgeny Giner si accontenterà di una manciata di milioni (si parla di 3/4) per far giungere immediatamente un samurai alla corte del conte Max.

Impostazioni privacy