CALCIOMERCATO/ Milan, su Astori arriva la Premier: suonano le sirene del Manchester United

Astori Man UTDCon Poli in cassaforte, uno tra Honda e Ljajic (o entrambi) in dirittura d’arrivo, il Milan ora deve pensare a rinforzare il reparto difensivo. La prima scelta di Allegri è il centrale del Cagliari e della nazionale Davide Astori. Il ragazzo è stato più volte accostato al diavolo ma mai concretamente è apparso vicino all’indossare la casacca rossonera. Il ventiseienne resta comunque uno dei difensori più appetiti dal mercato, con, oltre al Milan, il Napoli che ormai da qualche sessione cerca di strapparlo dalla Sardegna ma per ora senza risultati concreti.

Notizia recente è che i riflettori puntati su Astori non provengono più solamente dal Bel Paese, ma potrebbero avere vela britannica. Sirene inglesi, e di Premier. A riferirlo è Alfredo Pedullà dal suo sito: sul difensore del Cagliari è piombato il Manchester United del neo-tecnico dei Red Devils David Moyes. L’entourage di Cellino intanto fa sapere che il ragazzo resta incedibile, ma se l’indiscrezione fosse reale per Davide Astori potrebbe scatenarsi un’asta al rialzo che potrebbe portare ad offrire cifre veramente golose per la società isolana. Ai blocchi di partenza, al fianco dei già citati Napoli, Milan e United ci sono il Liverpool e lo Zenit che se la giocheranno a colpi di rialzo.

In realtà sul mercato Astori ha un valore già di per sé alto: circa 10 milioni di euro. Il Cagliari ne richiede almeno il doppio anche se la cifra pare abbastanza improponibile. Lo Zenit non molto tempo fa si era azzardato a proporre a Cellino addirittura 15 milioni ma il presidente rifiutò, prendendo tempo. Ora l’arrivo delle big di Premier potrebbe far lievitare di nuovo l’offerta, con i russi che quasi sicuramente non si lascerà intimorire dalle sterline. Le scelte sono molte e Astori ha più volte fatto capire che è giunta l’ora di cambiare aria: Premier, Russia o ancora Serie A?

Impostazioni privacy