Procopio (ag. FIFA): “I soldi di Robinho apriranno il mercato rossonero. Attenzione al grande colpo…”

joveticIl raduno di Milanello ha ufficialmente aperto la stagione 2013/2014. A formare la rosa del Milan tanti giovani, conferma che il progetto di formare una squadra di fiorenti talenti sta continuando. Pilastro più alto di questa grandiosa impresa potrebbe essere Riccardo Saponara, ex gioiellino dell‘Empoli prelevato in comproprietà dal club rossonero già lo scorso inverno.

Sono ancora bloccati eventuali altri colpi di mercato almeno fino a quando (lo ricordiamo), Galliani non riuscirà a piazzare Robinho al Santos, operazione che ha tempo fino al 15 luglio per essere portata a termine.

Qualora si trovasse il tanto sospirato accordo, la società rossonera potrà dedicare la sua attenzione al bramato acquisto di Adem Ljajic talento serbo della Fiorentina. Nel frattempo, circola anche la voce di Stevan Jovetic, confermata dall’agente FIFA Vincenzo Procopio intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net.

Così, a proposito dell’addio sempre più prossimo di Robinho: “I soldi del brasiliano daranno il via al mercato rossonero. Galliani ha sempre dichiarato che senza le cessioni non avrebbe potuto fare mercato. Al posto di Robinho potrebbe arrivare Ljajic, anche perchè è in scadenza di contratto. Certo, se fossi un dirigente della Fiorentina non cederei il giocatore. Attenzione però, ai Viola il Milan potrebbe non chiedere solo Ljajic. Penso che Galliani potrebbe piazzare il colpo Jovetic se non si risolve in breve tempo la situazione tra il giocatore e la Juventus”.

Se Saponara sia o meno da Milan…: “Non bisogna pensare sempre che i giovani non possano trovare spazio nelle grandi squadre. Se lo hanno preso significa che è un ottimo talento, pronto per il Milan. Come un ottimo giocatore è Honda, tecnico e di movimento. Per certi versi assomiglia molto a Boateng, penso che il giapponese possa giocare al posto del ghanese”.

Le ultime considerazioni su Boateng, inevitabilmente vicino all’addio: “Io lo manderei via, anzi l’avrei già ceduto l’anno scorso. Ora bisognerà vedere quanto mercato avrà il giocatore ghanese”.

Impostazioni privacy