CALCIOMERCATO/ Milan, alla scoperta di Rojo. Il difensore escluderebbe Honda, ma per il giapponese c’è un colpo di scena: incontro col CSKA a Monaco e…

Rojo

UPDATE/3 (17.15) – Secondo quanto raccontato dal direttore di Milan Channel Mauro Suma, l’infortunio di Robinho ed un aumento dell’offerta del Milan al CSKA potrebbero aver fatto avvicinare in maniera importante l’arrivo immediato di Honda.

UPDATE/2 (16.40) – MILANO – Al suo arrivo all’aeroporto di Milano-Malpensa, prima della partenza per Monaco, l’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani ha rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti che lo stavano attendendo:  Potrebbe essersi aperto uno spiraglio per Honda forse nei prossimi giorni potrebbe esserci a Monaco un incontro con i dirigenti del Cska“. (Fonte: AcMilan.com)

UPDATE (15.45) – Keisuke Honda al Milan, si tratta ancora. Il giocatore giapponese vuole i rossoneri da subito, e sta spingendo con la dirigenza del Cska Mosca. Si sta lavorando anche in queste ore, cercando un accordo. Gli intermediari sono al lavoro, in attesa di novità che possono arrivare in giornata. E chissà che non sia questo il regalo di compleanno per Adriano Galliani… (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

L’improvviso stop per Silvestre non ha cambiato i piani del Milan per la difesa: dopo l’infortunio di Bonera è caccia al difensore centrale. E’ tornato di moda Granqvist, difensore centrale svedese classe ‘85 in forza al Genoa, al momento il più vicino, ma nella serata di ieri è spuntato un nuovo ed interessante nome: Marcos Rojo (187 cm per 80 kg). Parliamo di un giocatore argentino di 23 anni, dal 2012 allo Sporting Lisbona: è un centrale ma all’occorrenza anche un buon terzino sinistro, da ormai 2 anni nel giro della Nazionale (è stato inserito dall’allenatore Batista nella lista dei 26 pre-convocati per la Copa America del 2011). Ieri Galliani e Preziosi ne hanno discusso a cena ed il Genoa, come nei tempi recenti, potrebbero essere la spalla ideale per aiutare il Milan nell’acquisto.

Una percentuale del suo cartellino è in possesso del fondo brasiliano Doyen Sports, ormai entrato prepotentemente nel mercato rossonero. Galliani e Nelio Lucas, infatti, si sono incontrati spesso e volentieri nei giorni scorsi per parlare di Ola John, ma non solo. C’è anche questo prospetto interessante, giovane e double face come ruolo. Il suo cartellino costa 5 milioni di euro, l’intoppo però è che extracomunitario e, dopo Vergara, il Milan ha ancora un solo posto disponibile, prenotato per Keisuke Honda. Ma, come riferito stamane dal Corriere dello Sport, ci sono delle possibilità che in breve tempo il passaporto di Rojo diventi comunitario. Si tratta comunque di un’idea fresca, ancora nessuna trattativa e all’orizzonte ci sono già i primi intoppi. Augusto Inacio, ds della squadra portoghese, infatti, a TuttoMercatoWeb.com ha dichiarato: “Rojo è un nostro giocatore e abbiamo intenzione di tenerlo”.

Al momento Rojo escluderebbe Honda e viceversa ma, stando a quanto raccontato poco fa da Milan Channel, per il giapponese oggi si sono aperti spiragli importanti. Chiaramente le novità riguardano presumibilmente il prezzo del cartellino del giocatore, con il CSKA che forse si è deciso a fare un piccolo sconto al Milan e scendere dalla richiesta di 5 milioni (i rossoneri offrono 3). L’arrivo immediato di Honda torna probabile ma non scontato, nelle prossime ore si potrebbe arrivare ad un accordo di massima concreto.

Impostazioni privacy