CALCIOMERCATO/ Milan, Richards chiede garanzie a Pellegrini: il giocatore potrebbe lasciare il City

RichardsIl futuro di Micah Richards potrebbe essere lontano dalla Premier. Secondo quanto riporta l’edizione online del Telegraph, uno dei maggiori siti sportivi inglesi, il giocatore prima di firmare il rinnovo contrattuale (attuale scade nel 2015, ndr) con la squadra di Manchester vorrebbe avere garanzie tecniche di essere titolare nel nuovo schieramento di Pellegrini. Garanzie che il neo tecnico non può fornire al giocatore inglese, reduce anche da una stagione travagliata dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per molto tempo nell’ultima stagione. Uno spiraglio nel quale l’ad rossonero, Adriano Galliani, alla ricerca del grande colpo, potrebbe inserirsi.

Richards è un classico terzino destro si spinta, che a una grande corsa affianca anche una discreta tecnica di base: nella stagione precedente all’ultima infatti, nel 2011/2012, quando il giocatore è stato schierato con regolarità in Premier League ha collezionato 29 presenze e 5 assist, conditi con un gol. Un bottino niente male per un classe ’88, cioè nel pieno della propria maturazione. E se dalla Russia, come erano arrivate a gennaio ma troppo basse, dovessero arrivare offerte convincenti per Abate, il cambio è presto fatto: fuori Abate, dentro Richards.

La valutazione del giocatore, dopo un anno difficile alle spalle di Zabaleta e Maicon, dovrebbe aggirarsi attorno 10 milioni. Esattamente quelli che si ricaverebbero dalla cessione di Abate all’estero. “Non entra nessuno se prima non esce qualcuno” è il diktat di Galliani. Ma qua ci sono tutte le premesse: le carte sono sul tavolo. Buona partita.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy