Milan, buona la prima prova in Europa contro il Valencia

milan valenciaMILANO – Nella prima uscita in terra europea il Milan trova subito una vittoria sul difficile campo del Mestalla, contro i padroni di casa del Valencia. I rossoneri si impongono 2-1. In rete nel primo tempo Robinho e un ottimo De Jong. Rossoneri in vantaggio al termine dei primi 45 minuti. La prima rete dell’incontro porta la firma di Robinho, che pochi minuti prima aveva sbagliato un calcio di rigore parato da Guaita. Al 22′ infatti il Milan recupera palla nella metà campo del Valencia con Poli che serve subito nello spazio Robinho; il brasiliano controlla e con un destro preciso batte Guaita per l’1-0.

Passano pochi minuti e lo stesso Robinho è però costretto a lasciare il campo in favore di Emanuelson. Al 38′ arriva la seconda rete rossonera: ancora un contropiede per il Milan, con la palla che dopo una serie di rimpalli in area arriva al limite dell’area stessa a De Jongche con un destro preciso la deposita all’incrocio dei pali. La prima frazione di gioco si conclude così sul risultato di 2-0 per il Milan. Dopo le due reti rossonere nel primo tempo con Robinho e De Jong, il Valencia ha accorciato le distanze al 53′ con Parejo. Nel fonale i padroni di casa hanno cercato di trovare la rete del pareggio, ma prima Gabriel su Fede e Viera, poi Zaccardo su conclusione di Feghouli, sono risultati decisivi per mantenere la rete di vantaggio. Nella Guinness Champions Cup i rossoneri affronteranno ora il prossimo 4 Agosto a New York la vincente di Chelsea-Inter.

IL TABELLINO DELLA GARA

Milan: Abbiati (45′ Gabriel); Antonini, Bonera (72′ Zaccardo), Mexes, Constant; Poli (45′ Muntari), De Jong (62′ Cristante), Nocerino; Boateng (68′ El Shaarawy); Robinho (25′ Emanuelson), Petagna (82′ Niang).

Valencia: Guaita, Rami, Jonas, Feghouli, Banega, Joao, Javi Fuego, Ricardo Costa, Dani Parejo, Mathieu, Alcacer.

Reti: 22′ Robinho, 38′ De Jong, 53′ Parejo.

(Fonte Acmilan.com)

Impostazioni privacy