Filippo Galli: “Puntiamo a far crescere il nostro modello”

Milan GalliMILANO – Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Filippo Galli, Responsabile del Settore Giovanile del Milan, in diretta su Milan Channel:

“Da cinque stagioni a questa parte il Settore Giovanile รจ tornato ad essere un punto strategico importante per il club. Siamo contenti della presenza di Cristante e Petagna con la Prima Squadra e lavoriamo per creare giocatori che possano affacciarsi, come loro, alle porte del calcio dei grandi. Il nostro lavoro sarร  quello di far crescere e migliorare il modello Milan per quel che riguarda il Settore Giovanile e ogni area, sia tecnica che strategica, verrร  curata in ogni minimo dettaglio. Avere la concessione esclusiva del Vismara ci permetterร  di avere delle strutture importanti dove i nostri ragazzi potranno allenarsi al meglio. Inzaghi e Brocchi in panchina? Chi ha vestito la maglia del Milan puรฒ trasmettere qualcosa in piรน ai ragazzi che allena e penso che sia Cristian che Pippo siano due esempi di quanto detto”.

(Fonte e foto interna Acmilan.com)

Ecco le altre dichiarazioni di Galli rilasciate a Milan Channel: “La prima partitella del Milan? E’ troppo presto per dire se abbiamo visto qualcosa, i ragazzi hanno fatto quello che ha detto Allegri ma รจ presto dare giudizi, avevano addosso tutto il lavoro effettuato sulle gambe . C’รจ la volontร  di dare un’unica linea guida, dalla prima squadra ai pulcini, vogliamo che il modello Milan sia trasversale a tutte queste squadre. Partendo dai piรน piccoli bisogna seguire le linee tecniche del club, attraverso una coerenza di principi e di gioco che tutti dovremo avere. Abbiamo lavorato anche quest’anno con gli Allievi, c’รจ stata una grande collaborazione con l’area video e la raccolta dati, verrร  incrementata questa presenza, รจ importante perchรฉ tutto quello che viene creato in prima squadra ricade cosรฌ nel settore giovanile”.

Impostazioni privacy