CALCIOMERCATO/ Milan, l’idea Sneijder ha il suo “sponsor”

SneijderI tifosi rossoneri si aspettano almeno un grande colpo da Adriano Galliani: il dirigente rossonero ha spesso concluso grandi operazioni con un budget limitato, l’ultimo esempio è stato rappresentato lo scorso gennaio dall’arrivo di Mario Balotelli che, grazie alla cessione di Pato, è costato solo 5 milioni a bilancio. In attesa della chiusura dell’affare Honda, il Milan continua a guardarsi in giro e a valutare possibili soluzioni alternative: una di questa è, ancora una volta, Wesley Sneijder.

L’olandese è stato avvicinato dalla dirigenza rossonera già a gennaio quando si trasferì dall’Inter al Galatasaray ma i nerazzurri non avrebbero mai permesso che il trequartista potesse fare il salto del Naviglio. Con la squadra turca ha collezionato 17 presenze condite da 4 gol, ma non ha convinto pienamente e una sua cessione non è quindi da escludere. Wesley non avrebbe voluto lasciare Milano neanche a gennaio e sarebbe deciso a ritornarci. Punto a favore del club di via Turati è la possibile cessione turca di Kevin-Prince Boateng, peraltro grande amico di Sneijder.

Un’entrata e un’uscita sull’asse turco permetterebbe ad Adriano Galliani di concludere un’operazione praticamente a costo zero e di valutare, poi, il discorso ingaggio. Va da sé che l’arrivo di Honda, secondo a quello di Saponara, ridurrebbe al minimo le possibilità di vedere Wes in rossonero: difficile, infatti, pensare che Wes possa accettare un ruolo diverso da quello del trequartista che l’ha reso uno dei giocatori più forti del mondo nel 2010.

Impostazioni privacy