La nuova stagione del Diavolo tra curiosità e vecchie paure

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. È allenatore, con esperienze nei settori giovanili della Pro Sesto dal 2006 al 2010 e del Crescenzago nel 2011.

F. Villa - Collaboratore SpazioMilan.it
F. Villa – Collaboratore SpazioMilan.it

Questa sera a Reggio Emilia andrà in scena un classico appuntamento di mezz’estate: il Trofeo Tim, giunto alla sua tredicesima edizione (diretta su Canale 5 a partire dalle 20,45). In campo si sfideranno in tre mini-partite da 45 minuti, Milan, Juventus e Sassuolo. La novità principale è chiaramente rappresentata dall’assenza dell’Inter. I nerazzurri infatti hanno optato per non interrompere il ritiro di Pinzolo, ma manterranno comunque la loro leadership nell’albo d’oro del torneo che li ha visti primeggiare per ben otto volte.

Mister Allegri nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato: “E’ il primo test importante della stagione. Un match contro la favorita per lo scudetto e uno contro la mia ex-squadra. Queste partite ci servono per arrivare al meglio ai play-off di Champions“.

Mancheranno ovviamente ancora tutti i reduci della Confederation Cup, più il giovane Vergara. Sarà tuttavia una serata significativa per iniziare a scoprire i nuovi arrivati Poli e Saponara, valutare il recupero di De Jong e la voglia di riscatto di Robinho. Come appassionati di calcio invece, c’è curiosità di vedere all’opera il Sassuolo di Di Francesco contro le grandi di serie A e anche, perchè no, gli attesissimi nuovi acquisti del mercato bianconero: Tevez e Llorente.

I tifosi del Diavolo invece, turbati dall’immobilismo del calciomercato milanista, anche quest’anno come l’anno passato, saluteranno questa kermesse con poco entusiasmo. Il Trofeo Tim 2012 infatti, fu il primo impegno ufficiale nel quale i rossoneri scesero in campo orfani di tanti senatori e freschi della dipartita di Ibra e Thiago Silva, mentre questa sera giocheranno le prime partite senza Ambro e col fantasma di altre cessione eccellenti.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy