Comincia da Valencia la marcia d’avvicinamento alla Champions

GuinnessValencia – Milan, Juventus – Everton, Inter -Chelsea e Real Madrid – Los Angeles Galaxy. Sono queste le sfide in programma per i quarti di finale della Guinnes Cup che vedrĂ  i rossoneri questa sera impegnati in trasferta contro gli spagnoli. La prima vera sfida stagionale dopo l’antipasto del Trofeo Tim che ha visto i rossoneri impegnati in due sfide da 45′. Una partita contro una squadra avanti nella preparazione che potrĂ  dare un segnale importante su quale sia l’attuale stato di forma degli uomini di Mister Allegri.

Un primo vero test internazionale in vista del preliminare di Champions. La prima vera esibizione in cui il tecnico livornese, a meno di clamorosi stravolgimenti in sede di calciomercato, potrĂ  testare una formazione quanto meno vicina a quella che affronterĂ  il primo incontro ufficiale della stagione. Balotelli, Abate, Saponara, Montolivo (oltre all’infortunato di lungo corso Pazzini) saranno ancora indisponibili, ma rientrano De Sciglio ed El Shaarawy.

Certamente non è il risultato ad essere determinante, ma la prestazione potrĂ  dare molte indicazioni importanti a poco piĂ¹ di tre settimane dall’appuntamento che non si puĂ² assolutamente sbagliare. Una sfida che potrebbe assumere contorni interessanti anche per ciĂ² che riguarda il calciomercato. Robinho e Boateng restano sotto osservazione. Un test importante insomma che sarĂ  meglio non fallire per iniziare bene il cammino di avvicinamento al primo crocevia fondamentale della stagione.

Impostazioni privacy