Primavera, domani si riparte: da Dolcetti a Pippo, che cosa cambia

Inzaghi (SpazioMilan)Pronti, partenza, via: martedì 23 luglio ripartirà l’avventura della Primavera rossonera. Si ricomincia da dove ci si era fermati, cioè da quella semifinale delle Final Eight amarissima: fu un dominio rossonero, ma il finale ci andò l’Atalanta. Una ferita ancora aperta, perchè c’erano tutte le carte in regola per potersi togliere finalmente qualche bella soddisfazione a livello giovanile. Ma adesso si volta pagina. In panchina è giunto un certo Filippo Inzaghi, l’anno scorso allenatore degli Allievi Nazionali, che ha sostituito Aldo Dolcetti, adesso alla sapiente guida di tutto il settore giovanile milanista. Un mentore utilissimo nella crescita dei ragazzi che passeranno dal Vismara.

La nuova Primavera 2013/2014 subirà notevoli cambiati. Il mercato estivo giovanile è un qualcosa di molto complicato, difficile da decifrare. Per questo che la rosa, vera e propria, si saprà solamente al momento del raduno. Quest’anno alla corte di Inzaghi potranno esserci illimitati classe ’96 e ’95: i primi, l’anno scorso proprio sotto la sua guida, saranno in parte portati in Primavera mentre gli altri andranno a farsi le ossa in qualche squadra minore per poi magari tornare alla base fra 12 mesi. I secondi, già reduci dalla scorsa stagione, saranno confermati e costituiranno lo zoccolo duro della squadra. Mentre i fuoriquota, i ’94, hanno già un nome e un cognome: Alex Pedone. Una certezza dalla quale ripartire.

I giovani rossoneri si ritroveranno martedì al centro sportivo Vismara prima di partire per il ritiro di Pinzolo, dal 24 luglio all’8 agosto. In Trentino sono già state fissate le date di tre amichevoli: la prima, il 28 luglio, contro la Ledrense (Pinzolo, stadio Pineta, ore 18), la seconda, il 1° agosto, contro il Pinzolo (Pinzolo, stadio Pineta), la terza, il 4 agosto, contro l’Olginatese (Pinzolo, stadio Pineta, ore 18). Tre amichevoli per capire subito la fisionomia della Primavera di Inzaghi: mettetevi comodi, ci sarà da divertirsi.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy