SM RELIVE/ #Raduno2013: il diluvio manda la squadra negli spogliatoi. Galliani: “Parole di incoraggiamento dal presidente”

Dai nostri inviati a Carnago (VA), Christian Pradelli e Daniele Mariani

Milanello_2E’ iniziato il nuovo corso: il Milan 2013/2014, a ranghi ridotti viste le assenze dei nazionali, è stato presentato oggi a Milanello. C’era anche SpazioMilan.it che ha seguito con voi e per voi la lunga giornata del raduno rossonero: dall’arrivo della curva a quello del presidente Berlusconi, dall’apertura dei cancelli alla prima conferenza stampa di Massimiliano Allegri fino al primo allenamento finito sotto il diluvio con il gol di Boateng. Rivivi con noi questa lunga giornata di emozione rossonera!

#RADUNO2013 IN PILLOLE

18.20 – Finisce la partitella. Vincono i giocatori in maglia bianca con un gol di punta di Boateng segnato allo scadere. Il diluvio non ha permesso di continuare a giocare: Tassotti ha preferito mandare tutti negli spogliatoi per motivi di sicurezza.

18.15 – Sempre più copiosa la pioggia su Milanello.

18.00 – Inizia la partitella: maglie bianche contro oro.

17.40 – Corsa per i giocatori che sono divisi con maglie oro e bianche in vista della partitella ed entusiasmo dei tifosi.

Milanello 17.30 – Inizia il primo allenamento della stagione 2013/14, intanto sul Centro Sportivo rossonero arriva anche la pioggia.

17.00 – Fuori da Milanello incontriamo gli amici di “Milan x Tutta la Vita (The Return)”: ecco le loro sensazioni nel giorno del raduno, Clicca QUI

17.00 – Le immagini della conseuta avanzata della Curva Sud in quel di Milanello, Clicca QUI

16.39 – Il presidente Berlusconi ha parlato a Milan Channel prima di lasciare Milanello.

15.00 – Adriano Galliani ai microfoni di SkySport24: “I tifosi non mi hanno fatto rischieste, solo entusiasmo, bellissimo veramente bello. Le cose sono state fatte bene prima di tutto da Berlusconi, poi speriamo anche da noi. Il presidente è stato con noi fino ad ora, ha offerto parole di incoraggiamento per tutti i giocatori”

14.50 – Berlusconi ha lasciato Milanello.

14.28 – La dimostrazione della Curva Sud sta iniziando adesso.

14.14 – L’ingresso della stampa nel centro sportivo è previsto per le 14.30. La conferenza di presentazione, invece, inizierà alle 15. Ufficialmente prenderanno parte ad essa Allegri, Galliani, Poli e Saponara.

14.09 – Tifosi molto vicini alla squadra in questo “primo giorno di scuola”, ma ancora nessuna dimostrazione organizzata dalla Curva.

14.01 – I giocatori usciti a salutare i tifosi presenti fuori dai cancelli di Milanello sono: Bonera, Zaccardo, Cristante, Petagna, De Jong,  Antonini e Amelia. 

13.59 – Nonostante il sole si intraveda appena dietro le nuvole, a Milanello le temperature sono altissime.

13.51 – Niang ha parlato ai microfoni di Milan Channel: “Speriamo che inizieremo la stagione meglio dell’anno scorso e speriamo di fare tante buone cose. L’affetto dei tifosi fa molto piacere e speriamo che vengano allo stadio per supportarci. Devo lavorare, se lo faccio bene e ascolto il mister posso fare bene e fare i gol che mi aspetto. Spero di giocare meglio e di segnare perché un attaccante deve farlo. Quando arrivo davanti alla porta devo essere calmo per fare gol. Di natura sono attaccante, se il mister mi domanda di giocare seconda punta è normale che posso farlo”. 

13.44 – Antonio Nocerino uno dei giocatori più acclamati dai tifosi rossoneri.

13.36 – I giocatori stanno uscendo dalla sala pranzo per salutare i tifosi e firmare qualche autografo.

13.02 – Berlusconi si è spostato in sala pranzo dove lo aspetta la squadra.

12.57 – Arrivato anche Ariedo Braida. 

12.55 – Il presidente sta salendo sul pulmino che lo porterà all’interno del centro sportivo. Berlusconi ha già salutato Galliani e Allegri e si appresta ad incontrare tutta la squadra.

12.53 – Il presidente è appena atterrato a Milanello.

12.48 – Chiusi i cancelli a Milanello. Probabile che stia per arrivare Silvio Berlusconi.

12.37 – Come conferma Milan Channel, nonostante le notizie insistenti di mercato, oggi Robinho sarà a Milanello con la squadra.

12.24 – Anche Andrea Petagna ai microfoni di Milan Channel: “E’ stata una buona stagione nonostante siamo partiti non benissimo. Allenarmi con questi campioni è importante, c’è tantissimo da migliorare. Balotelli è uno degli attaccanti più forti del momento, cercherò di imparare da lui. Cercherò di sfruttare le occasioni del mister. Cercherò di farmi trovare sempre pronto. L’Under 21? Anche quello è un piccolo sogno, cercherò di fare il massimo qui al Milan, poi si vedrà. Posso giocare in un attacco sia a due che a tre”. 

12.18 – Milan Channel ha intervistato in esclusiva Bryan Cristante: “Quest’anno si inizia a giocare nel calcio che conta, sta a me dimostrare quello che valgo ritagliandomi qualche spezzone. L’anno scorso abbiamo fatto una buona stagione con la Primavera, ora voglio confermarmi. I miei obiettivi per quest’anno sono crescere molto e allenarmi bene con questi grandi giocatori. Tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato. Sono un giocatore abbastanza tecnico, nel Milan di oggi somiglio di più a Montolivo. Questo è un calcio diverso da quello giovanile, le responsabilità sono diverse ma piano piano spero di ambientarmi e crescere”. 

12.09 – Arrivato Philippe Mexes.

12.06 – Milan Channel ha intervistato il nuovo autista del Milan, Domenico Gelsomino: “E’ un piacere trovarmi qui, sono molto contento, anche se mi è dispiaciuto lasciare i ragazzi della Primavera, spero abbiano un grande futuro in prima squadra. Sono milanista dalla nascita, è una grande emozione essere qua”. 

12.03 – Come riporta Milan Channel, il pranzo della squadra è previsto intorno alle 13.

11.59 – Arrivato Bakaye Traoré. 

11.50 – Arrivato Kevin Constant.

11.45 – Arrivati Zapata e Muntari.

11.34 – Arrivato anche il dott. Tavana.

11.27 – Fino ad ora, quindi, dovrebbero essere già presenti al centro sportivo di Milanello: Cristante, Poli, De Jong, Petagna, Zaccardo, Nocerino, Gabriel, Emanuelson, Antonini, Salamon, Didac Vilà, Amelia e Fiori.

11.18 – Arrivati Marco Amelia e Valerio Fiori.

11.15 – Arrivato anche Poli, per lui coro dei tifosi: “Uno di noi, Poli uno di noi!”

11.08 – È arrivato Salamon.

11.00 – Al momento confermata la presenza del presidente attorno alle 12, allenamento previsto alle 17.

10.56 – Il presidente Berlusconi potrebbe arrivare attorno all’ora di pranzo.

10.48 – Arriva Didac Vilà in auto, abbastanza scuro in volto.

– La conferenza stampa di Massimiliano Allegri è attesa per le ore 15, salvo cambi di programma dipendenti dall’orario di arrivo del presidente.

– La campagna abbonamenti tradizionale e la “Corporate” hanno entrambe quest’anno l’immagine esclusiva di Mario Balotelli: da tempo un giocatore del Milan non era considerato a tal punto uomo immagine del club.

– Sarà il primo giorno in rossonero, anche se non ancora ufficiale, per Andrea Poli: tifoso rossonero, l’ex Samp prende il posto di Mathieu Flamini che non ha trovato l’accordo con la società per un prolungamento triennale.

– Il Milan si raduna di lunedì: non a caso è stata annunciata la presenza del presidente Berlusconi, visto che il primo giorno della settimana è il meno ricco di impegni istituzionali.

– Cielo nuvoloso sopra Carnago, ma grande caldo già dalle prime ore del mattino: attesa una grande rappresentanza di tifosi, oltre alla consueta manifestazione della Curva Sud.

Impostazioni privacy