CALCIOMERCATO/ Milan, Andrea Ranocchia è più di un’idea: l’Inter chiede 18 mln, Galliani smentisce. Ma c’è una chiave che si chiama…

NocerinoAndrea Ranocchia interessa al Milan. L’annuncio non è mai stato espresso dai rossoneri in persona, ma riportato stamane dal Corriere dello Sport e nasconde scenari significativi, anche clamorosi: in primis perché parliamo di un difensore dell’Inter che passerebbe ai cugini. L’ostacolo più grande è la concorrenza: il Napoli è arrivato prima, all’estero Tottenham e Zenit San Pietroburgo hanno mostrato più di un apprezzamento e sarebbero le uniche, al momento, disposte ad accontentare le richieste nerazzurre. Ranocchia, infatti, è valutato 18-20 milioni, una cifra importante, eccessiva sia per Napoli che per Milan, ma non per inglesi e russi che hanno denaro maggiore.

Ranocchia sembra non rientrare troppo nei pensieri del nuovo allenatore Walter Mazzarri, che lo valuterà meglio nei prossimi giorni durante il ritiro, anche se non appare intenzionato a confermarlo. Una situazione sorprendente, specie per un giocatore che sembrava essere un simbolo dell’Inter del futuro, dopo che Moratti, nel dicembre 2010, aveva sborsato più di 18 milioni per acquistare il suo cartellino dal Genoa. Ma l’ex mister del Napoli non lo vede di buon occhio né come riferimento sicuro. A questo punto l’Inter si è guardata attorno e le acquirenti non si sono fatte attendere. Come detto, attenzione a Tottenham e Zenit, anche se l’Italia rimane la destinazione preferita (soprattutto in vista del Mondiale in Brasile del prossimo anno).

Il Napoli si è già visto rifiutare un’offerta di 10 milioni, non accettando l’inserimento di Zuniga, pedina molto gradita ai nerazzurri, nella trattativa. Un piccolo ma importante assist per il Milan, che ha cominciato a lavorare sottotraccia, ma anche in questo caso non c’è nessuna volontà di superare i 10 mln. Nel caso dei rossoneri però c’è un dettaglio da non sottovalutare che si chiama Antonio Nocerino, centrocampista che da tempo piace a Mazzarri e che Allegri non ritiene incedibile: in questo caso c’è più margine di manovra, potendo inserire una contropartita ideale. Si preannunciano sviluppi e giorni caldi, ma Ranocchia piace al Milan e può diventare un obiettivo concreto.

Impostazioni privacy