Robinho chiarisce: “Mi impegnerò per il Milan, ma la stampa ha fomentato la torcida del Santos e i commentatori contro di me”

AC Siena - MilanDopo i comunicati quasi congiunti del Santos e del Milan nella persona di Adriano Galliani, arrivano anche le importanti parole di Robinho dal suo sito ufficiale. Frasi che vogliono chiarire la posizione del l’attaccante, ma non solo: “Vorrei informare la stampa e soprattutto i tifosi del Santos che oggi ufficialmente c’è stata la chiusura delle trattative proposte dal Santos per cercare di farmi tornare in Brasile. Nonostante l’apertura del Milan, il Santos ci ha spiegato di non avere sufficiente capacità finanziaria al momento per i pagamenti richiesti dai rossoneri“.

E ancora: “Vorrei che fosse chiaro che l’operazione in sé non era affatto semplice: il Milan detiene i diritti derivanti dal mio contratto di lavoro e giustamente chiedeva una cifra che fosse equa. Analogamente, da parte mia ho cercato di dare fin da subito la preferenza al Santos per la mia cessione: il Milan ha cercato in tutti i modi di accontentarmi“.

Ecco il chiarimento più importante: “Mi sono sentito in dovere di rendere questi punti chiari, perché certa stampa ha pubblicato mie presunte volontà ed esigenze come condizioni necessarie per il mio approdo al Santos: queste affermazioni sono state fatte esclusivamente per interrompere le trattative e con la chiara intenzione di fomentare i tifosi del Santos e il parere dei commentatori contro di me“.

La chiosa: “Detto questo, vi informo che continuerò il mio contratto con il Milan (club che mi ha sempre trattato con rispetto e professionalità, dimostrando comprensione e appoggio in una trattativa per un ritorno a “casa mia”), impegnandomi per un buon apporto alla squadra nelle competizioni, nel pieno rispetto e riconoscimento per come il Milan mi tratta“.

(Foto copertina: Robinhooficial.com.br)

Impostazioni privacy