SM SONDAGGIO/ Dal Faraone al Profeta, boom di no: 78%. Ljajic, i tifosi lo aspettano a braccia aperte

ljajic-2-5E’ stato seguito dal Milan con insistenza, ma poi è passato alla Lazio. E’ un pallino di Allegri, ma i tifosi lo hanno fermamente bocciato se al suo acquisto è correlata la cessione di El Shaarawy. Hernanes fa parte della “lista della spesa” che i rossoneri sbirceranno e presto potrebbe diventare un obiettivo concreto. Ma le voci dei giorni scorsi hanno sancito una condizione particolare, ma sempre meno sorprendente, per l’arrivo del trequartista brasiliano (132 presenze e 37 reti con la Lazio in 3 anni): lo scambio con il Faraone. Dopo Kakà, Pastore, Jovetic e ieri anche Higuain e Torres, è arrivato anche il Profeta.

Ma le risposte dei tifosi, alla domanda proposta dal sondaggio che SpazioMilan.it ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, El Shaarawy per Hernanes, fareste lo scambio?, sono state mai come in questo caso secche e decise nelle smentite. Il 78% del popolo rossonero si è schierato contro questa ipotesi, fermamente. Non una bocciatura per Hernanes, ma un atto di fedeltà e riconoscenza nei confronti di Stephan, che incassa l’ennesima fiducia. Ma la società non è sicuro che sia dello stesso avviso, oggi, infatti, ci sarà l’incontro decisivo con Galliani per discutere del futuro. E c’è chi nutre più di una preoccupazione che il Faraone venga sacrificato: non a caso il 21% dei “click” si è concentrato a favore del brasiliano biancoceleste (per l’1% Hernanes non serve al Milan).

La timidezza nei confronti di Hernanes la si può anche spiegare con la necessità di rinforzare altri reparti. Un altro quesito, infatti, ha messo alla luce l’esigenza per quasi il 30% dei votanti di concentrare il mercato in difesa e centrocampo, prima dell’attacco. Ma sarebbe permesso e condiviso uno strappo alla regola se il nome in questione è quello del 21enne della Fiorentina Adem Ljajic, che ha scaldato il 70% dei cuori rossoneri.

Impostazioni privacy