Sei qui: Home » Ipse dixit » Abate: “Abbiamo portato via un buon risultato. Partiamo con più certezze dello scorso anno”

Abate: “Abbiamo portato via un buon risultato. Partiamo con più certezze dello scorso anno”

abateAnche Ignazio Abate è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel dopo partita olandese: “Abbiamo fatto una buona gara e portato via un buon risultato su un campo difficile e con una squadra più avanti nella preparazione rispetto a noi. Abbiamo preso gol quando sembrava stavamo gestendo senza patemi la gara. Indubbiamente partiamo con più certezze dell’anno scorso; il modulo è consolidato e il gruppo è lo stesso. E’ normale che loro fossero più brillanti, ma noi alla lunga abbiamo retto molto bene e gli abbiamo preso le misure, che non siamo riusciti a fare nei primi dieci minuti. Il mister ci aveva chiesto di stare molto attenti. Matavz? E’ un giocatore di valore, si faceva vedere ed  molto bravo con i piedi, facendo spazio per i suoi compagni. Zapata e Mexes sono stati comunque molto bravi a contenerlo“.Chiusura sulle voci di mercato che lo hanno riguardato: “Offerta dello Zenit? Qua al Milan si sta troppo bene, ci sono cresciuto ed è come stare in famiglia, e non  è una frase fatta“.

LEGGI ANCHE:  Adli in partenza, un club di Serie A interessato: ad una condizione

Ecco le parole del terzino rossonero a Mediaset Premium: “Sono contento perché erano solo cinque giorni che mi allenavo con la squadra. Ringrazio il mister per la fiducia, del resto ho lavorato tanto per essere a disposizione. Abbiamo fatto una buona gara e una buona prestazione, ora ci prepariamo per il ritorno e sono convinto che faremo una grande gara di fronte al nostro pubblico. La chiave tattica? All’inizio non riuscivamo a trovare i movimenti, le scalate e loro erano molto bravi ad alzare le mezzali; il mister non voleva che le nostre mezzali si abbassassero troppo e sono stati venti minuti un po’ cosi, poi invece siamo usciti bene e potevamo anche tornare con una vittoria“.

(Foto esterna Acmilan.com)