Serie A, in arrivo più calci di rigore. Ecco perchè...

Serie A, in arrivo più calci di rigore. Ecco perchè…


NICCHINon solo fuorigioco. Sono molte le novità contenute nelle linee guida dettate agli arbitri e agli assistenti dela Can A in vista della prossima stagione. A conclusione del raduno di Sportilia, il deginatore Stefano Braschi ha spiegato i cambiamenti. Ecco le raccomandazioni principali: mano ferma contro proteste, simulazioni, liti verbali tra calciatori e falli violenti, cambio di passo rispetto alle trattenute in area, tema sul quale secondo l’ex arbitro “si può e si deve fare meglio” . Ergo: più calci di rigore.

Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ha ringraziato gli arbitri per il servizio che rendono al calcio. E ha sottolineato un dato: “Rizzoli alla finale di Champions ha fischiato 14 volte, Orsato ben 54 il giorno dopo per Roma-Lazio che valeva la Coppa Italia. Così non va, come non vanno le entrare kamikaze a far male: non importa partita e minuto. Chi fa questo deve essere espulso”.

Sul razzismo la strada da seguire è quella di Rocchi in Milan-Roma, ma Nicchi ha aggiunto: “Parliamo di gente malefica, non va bene uscire dal campo a ogni fischio”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl