SM ESCLUSIVO/ Laura Bandinelli (La Stampa): "Ljajic impossibile, per Honda poche possibilità. Il problema è che non si vende..."

SM ESCLUSIVO/ Laura Bandinelli (La Stampa): “Ljajic impossibile, per Honda poche possibilità. Il problema è che non si vende…”


borriello milan“Per Ljajic le possibilità sono ridotte al 5 per cento, per Honda subito magari al 15”. Laura Bandinelli, giornalista sportiva de La Stampa, è una toscana di ferro. Non è nel suo stile cercare troppi giri di parole, soprattutto quando si parla di mercato rossonero. E con SpazioMilan.it racconta le sue impressioni su quest’estate milanista, tra lo stallo nelle trattative e un playoff di Champions League che incombe.

Partiamo da un nome che ci riporta nella tua Toscana: Adem Ljajic. Arriverà al Milan?
“La Fiorentina non ha alcuna intenzione di rafforzare il Milan, che considera una squadra diretta concorrente. Il discorso su Ljajic è caduto nel vuoto con margini di manovra davvero limitati”.

E per Honda subito?
Qui c’è più apertura da parte di quanto si possa pensare da parte del CSKA Mosca. Sicuramente il ragazzo arriverà a gennaio. Galliani aspetterà Ferragosto per parlare col club russo. Ma le possibilità di chiudere positivamente sono basse”.

Le condizioni di Balotelli hanno messo in allarme per i playoff, credi che arriverà un attaccante?
“Parliamoci chiaro: col budget che il Milan ha a disposizione non può arrivare un top-player. Potrà arrivare un buon giocatore. E’ vero che Pazzini e Robinho sono fuori, ma tra un po’ torneranno a disposizione. Secondo me, Galliani mollerà la presa su un’altra punta proprio per non correre il rischio di trovarsi tra qualche settimana con un esubero in rosa nel bilancio”.

Eppure si parla tanto di Borriello…
Non credo che Borriello scaldi il cuore di Galliani e quello di Allegri. E’ un buon attaccante, ma non di quelli in grado di garantire un ulteriore salto di qualità. Per questo motivo ritengo più sensato provare a puntare su un giovane come Petagna”. 

Molti tifosi insistono sulla necessità di rafforzare la difesa: il “regalo” potrà arrivare per quel reparto?
“Vale il ragionamento di prima: il Milan non ha 30-40-50 milioni da investire in un giocatore, che sia un attaccante o un difensore. I centrali forti hanno prezzi elevatissimi e anche pescare giovani in Brasile non è più semplice come ai tempi di Kakà o Thiago Silva. Ad ogni modo, pernso che l’obiettivo potesse essere Andrea Ranocchia con la probabilità di chiudere l’affare a fine agosto. L’Inter, però, ha dovuto far fronte ad un nuovo stop di Samuel ed è tutto saltato”.

C’è sempre il nome di Astori in ballo…
E’ un giocatore gradito ad Allegri, ma il Cagliari tira l’acqua al suo mulino. Galliani e Cellino sono amici, ma il presidente dei sardi deve aver fatto un prezzo fuori dalla portata del Milan. E poi il problema è un altro…”.

Quale?
“Non è un arrivata un’offerta per alcun giocatore rossonero. Ricordiamoci che l’anno scorso il Milan ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva, andando poi a comprare Balotelli a gennaio. Oggi, senza entrate e col bilancio da tenere in pareggio, è tutto più difficile. E oggi Berlusconi non ha intenzione di tassarsi”.

 

 

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl