Barcellona capriccioso: annullata amichevole in Malesia. Ecco perchè…

Dani Alves
Dani Alves

Siamo abituati alle polemiche del Barcellona sulle condizioni dei terreni di gioco. negli ultimi anni, ad esempio, i blaugrana si sono lamentati per le condizioni del campo di San Siro, definito un “patatau” da Mess e compagni.

In Malesia, invece, il Barcellona ha annullato un’amichevole in programma venerdì perchè, come detto dal club, “il campo era una spiaggia”. “Mancano le condizioni minime di sicurezza per i giocatori”, hanno spiegato i dirigenti catalani, rincunciando all’incontro con una selezione malese a Kuala Lumpur.

“Qua si rischiano distorsioni, il terreno sembra una spiaggia. O si trova un altro stadio o niente da fare: noi non giochiamo”, hanno detto dal Barcellona, imponendo ai malesi di trovare una alternativa in tempi strettissimi. Il club ha proposto di giocare al Shah Alam Stadium della capitale della Malesia, dove si è allenata e dove gioca abitualmente la squadra del Selangor, con una capienza di 80mila spettatori, 20mila in meno dell’imponente Bukit Jalil.

Nel caso in cui non si trovi la soluzione, il Barcellona tornerà in Spagna, al termine della sua tournée in Asia, più redditizia in campo economico e sociale che in ambito prettamente sportivo.

Impostazioni privacy