Bevacqua (ag. FIFA): “Con Silvestre difesa a posto. Bergessio potrebbe essere utile. Honda colpo dell’ultimo giorno. E Niang…”

Mercato BevacquaIl mercato del Milan prende corpo e tra operazioni già avanzate, trattative concluse e nuove idee che iniziano a prender quota, Adriano Galliani sguazza in quello che è il suo habitat naturale: tre dei quattro acquisti erano già programmati prima che finisse la stagione e uno solo, Silvestre, è arrivato a mercato in corso, per di più non come vero e proprio colpo ma come esigenza. Ci si aspetta, quindi, un colpo di reni, un guizzo, alla Galliani, per intenderci, che porti in rossonero uno degli obiettivi di cui si parla, non tanto per necessità ma per rinforzare la rosa.

In esclusiva a ilsussidiario.net ha fatto il punto del mercato del Milan l’agente FIFA Cataldo Bevacqua. Come molti dicono, con l’arrivo di Silvestre il diavolo ha chiuso il mercato in entrata dei difensori: Il Milan ha fatto bene ad acquistare Silvestre, perché potrebbe tornare ad essere il giocatore importante che era a Catania. Potrebbe essere l’ennesimo colpo ad un prezzo basso. Con lui il mercato dei difensori per il Milan può dirsi concluso anche dopo il preliminare”. Con la difesa sistemata si può pensare all’attacco, e un nome fatto di recente è quello di Gonzalo Bergessio: “Da quando è in Italia è diventato un goleador, potrebbe essere utile. In più qualcuno potrebbe partire: il Milan avrebbe voluto lasciar andare Robinho che è ancora seguito dal Monaco, ma ha rinnovato. Ora c’è Niang che è seguito dalle genovesi”. Bevacqua parla anche di Honda:Potrebbe essere il colpo dell’ultimo giorno.

Difesa e attacco, dunque, nei pensieri di Galliani. La squadra sta prendendo corpo per poter competere con Juve, Napoli, Fiorentina e Roma: l’attacco necessita di una sfoltita e di riserve all’altezza; la difesa, apparsa molto ballerina, aspetta di ritrovare Mexes e Zapata, con Silvestre in pole per puntellare in caso di infortuni vari; e il centrocampo? Col rientro di De Jong sembra che sulla mediana non ci siano problemi. L’innesto di Poli e un Montolivo in forma garantirebbero la qualità necessaria vicino ai muscoli dell’olandese. Un’arrivo a metà campo potrebbe esserci solo nel caso qualcuno parta.

Impostazioni privacy