CALCIOMERCATO/ Milan, Catania in pressing su Cristante e Kingsley Boateng

cristante (spaziomilan)Bryan Cristante e Kingsley Boateng rimangono in orbita Catania. Il club etneo intende farsi avanti a breve per prelevare le due promesse rossonere con la formula del prestito. E la società di Via Turati, a patto che la richiesta di Lo Monaco non includa diritti di riscatto, potrebbe accettare. I giovani in questione hanno infatti bisogno di scendere in campo con regolarità e crescere partita dopo partita. Cristante, inserito nella Prima Squadra e ritenuto già pronto per il salto di qualità, durante le amichevoli estive ha dimostrato di dover ancora migliorare. Il centrocampista rossonero ha manifestato problemi riguardanti il dinamismo e, soprattutto, la concentrazione. In molte circostanze è capitato che non leggesse a dovere lo sviluppo delle azioni e che perdesse palloni con ingenuità.

Gli errori di Bryan, in determinate circostanze, hanno rappresentato ghiotte palle gol per gli avversari. Ecco perché, malgrado fosse stato dichiarato incedibile da Adriano Galliani, c’è la possibilità che Cristante trascorra la stagione appena iniziata in prestito al Catania. L’operazione potrebbe concludersi con esito positivo negli ultimi giorni di mercato, a patto che il Milan superi il playoff di Champions League e rinforzi il proprio centrocampo con mediani di livello. Discorso simile in apparenza, ma diverso nella sostanza, va fatto per Kingsley Boateng. Il ghanese proviene da un brutto infortunio, tanto da essere rimasto a lungo fuori dai campi di gioco. Ciò nonostante, nel corso delle amichevoli, ha messo in mostra il buon potenziale in suo possesso. In merito, la rete firmata contro il San Paolo insegna. Peccato che il Diavolo, in attacco, sia coperto.

Sarebbe difficile per il giovane Kingsley, che comunque annovera nel proprio repertorio l’inclinazione al dribbling e la rapidità, rubare il posto ai pezzi da novanta presenti nel reparto offensivo rossonero. Proprio quest’ultimo fattore dovrebbe spingerlo ad accettare di buon grado la proposta del club siciliano. Al momento non possiamo ancora parlare di affari in dirittura d’arrivo. Ma con il trascorrere dei giorni, le situazioni dei due giovani potrebbero sbloccarsi. La fumata bianca, colpi di scena permettendo, potrebbe giungere da un momento all’altro.

Impostazioni privacy