CALCIOMERCATO/ Milan, Sakho resta in cima ai desideri: ecco il piano per portarlo a Milanello

sakhoIl campionato francese è iniziato, ma c’è chi pensa già ad andarsene. Mamaduo Sakho, difensore centrale del PSG, non riesce a trovare spazio nella retroguardia dei campioni di Francia e pur con una proposta di prolungamento di contratto fino al 2016, ha espresso più volte il desiderio di mettersi alla prova in un’altra squadra. Non è rimasto insensibile il Milan a queste richieste, che sarebbe disposto a trattare per il giocatore, senza però superare i 10 milioni di euro d’offerta. La società rossonera deve tuttavia stare attenta alla concorrenza del Liverpool, che sta cercando un rinforzo centrale, anche se la notizia è stata inizialmente smentita dal club inglese sul sito Liverpoolecho agli inizi di luglio. Sempre sullo stesso sito tuttavia Sakho aveva rivelato: “Sono onorato dell’interesse di club storici come il Milan e il Liverpool.Vedremo cosa accadrà nel futuro” riportando la squadra di Tom Werner nel campo delle trattative.

Il giocatore 24 enne ha inoltre confessato pochi giorni fa all‘Equipe che la mancata convocazione in nazionale, insieme agli imminenti mondiali, lo hanno portato a desiderare ancora di più una vetrina che gli permetta di attirare le attenzioni di Dechamps. “Sto aspettando di parlare con il mister e con il presidente, Nasser al-Khelaïfi. Al momento so cosa voglio e ho le idee chiare. Vedremo poi nel prossimo futuro quale sarà la mia decisione definitiva” sono state le sue parole al giornale transalpino.

È certo che in una difesa con Thiago Silva, Marquinhos e Alex difficilmente si libererà un posto da titolare, possibilità che invece potrebbe aprirsi al Milan se si riuscisse a trovare un accordo col club parigino. Accordo che tuttavia potrebbe anche chiudersi a giugno del prossimo anno, quando Sakho andrà in scadenza di contratto e arriverebbe a parametro zero. Vedremo se il difensore francese si unirà al suo connazionale Mexes nella difesa rossonera già nelle prossime settimane o se invece si dovrà aspettare la prossima stagione.

Impostazioni privacy