Sei qui: Home » Ipse dixit » Calori (ex allenatore Brescia): “Jonathas al Milan? Non è ancora il momento”. E su Saponara e il Faraone…

Calori (ex allenatore Brescia): “Jonathas al Milan? Non è ancora il momento”. E su Saponara e il Faraone…

CaloriIntervistato in esclusiva da il Sussidiario.net, l’ex allenatore del Brescia, Alessandro Calori, ha rilascito importanti dichiarazione sul nuovo attaccante emergente della Serie A, Jonathas: “Sono convinto che per arrivare al Milan bisogna avere continuità. Forse la situazione migliore per il ragazzo è quella di giocare titolare in un club in cui possa trovare spazi. E’ un classe ’89, non è più un ragazzino e quindi dovrà mettere in mostra il proprio bagaglio tecnico, che è sicuramente buono”.

“E’ una prima punta, – continua l’ex tecnico delle rondinelle -, che però non dà troppi punti di riferimento in attacco. Ha la tecnica tipica dei brasiliani, è forte fisicamente. Parliamo di un giocatore che secondo me non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. E’ un ragazzo particolare, ha bisogno di sentire intorno a sè la fiducia per potersi esprimere a buoni livelli. Saponara? Bisogna vedere come il ragazzo reagirà sul campo alle pressioni di una piazza importante come quella del Milan. El Shaarawy? E’ stato lui a tenere a galla il Milan per la prima parte della stagione. Questo non va dimenticato…

Twitter: @SBasil_10