Cercasi vice-Mexes per il PSV: scatta il ballottaggio Silvestre-Zaccardo per affiancare Zapata

Cercasi vice-Mexes per il PSV: scatta il ballottaggio Silvestre-Zaccardo per affiancare Zapata


allegri zaccardo (spaziomilan)Un’accoppiata tutta da inventare. O meglio, da rodare. Massimiliano Allegri dovrà collaudare al meglio i due difensori centrali che giocheranno l’andata dei playoff di Champions League contro il PSV Eindhoven. Anche se le scelte del tecnico rossonero saranno pressochè obbligate.

Con Bonera fuori per l’inforunio alla rotula e Mexes squalificato (il francese aveva rimediato due gialli nel doppio scontro contro il Barcellona negli ottavi della scorsa stagione), all’allenatore livornese non resteranno che tre elementi per due posti: Zapata, Silvestre e Zaccardo, in ordine di probabile gerarchia. Si, perchè il colombiano insieme a Mexes rappresenta la coppia di titolari nello schema di Allegri, mentre Silvestre è stato aggregato proprio dopo l’infortunio occorso a Bonera. Zaccardo, invece, viene visto più come terzino, anche se nelle amichevoli precampionato è stato più volte provato come centrale. Bisognerà vedere come il tecnico li vedrà in questi giorni a Milanello, dove la squadra ha ripreso la preparazione in vista del delicatissimo match in Olanda.

Quel che sicuramente mancherà è l’esperienza che uno come Mexes prima e Bonera dopo potevano garantire alla squadra in una sfida di tale importanza. Ecco perchè forse potrebbe spuntarla Zaccardo, meno rodato in casa Milan, ma con un curriculum internazionale più ampio rispetto a quello di Silvestre che di fatto ha preso contatto con Milanello solo ieri, visto che si era aggregato per la tournèe americana.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl