Milan da Champions e seconda classe, ma le insidie sono di prima

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Conduce con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

A. Sironi - Coordinatrice SpazioMilan.it
A. Sironi – Coordinatrice SpazioMilan.it

I ragazzotti ci sono riusciti: la musichetta da brividi, la bandiera italiana da “salvare” lottando (anche) in nome del ranking e tante emozioni. Non c’è Milan senza Champions e per questa edizione non sarà una Champions senza Milan. È bastata una buona prova, con qualche lacuna che comunque si è lasciata intravedere, per battere un timoroso PSV composto da tanti ragazzini. Felici tutti dalla società, alla squadra, passando anche per un Allegri, imbufalito per le critiche, ma soddisfatto dei suoi. Ora però la testa va a questo pomeriggio.

Montecarlo,Grimaldi Forum: sorteggio Champions. Ci sarà l’occasione per incontrare i russi del CSKA provando a spingere nuovamente sulla volontà rossonera di Honda, soprattutto però ci sarà la strada europea che si delinea. Ieri simpaticamente, memore degli ultimi anni non troppo fortunati, Galliani ha pronosticato un vero e proprio girone di ferro con Barcellona, City e Real Sociedad. Ci sarebbe da mettersi le mani nelle creste.

Di certo c’è che le insidie, trovandosi il Milan in seconda fascia, non sono certamente poche. Tra le teste di serie si pesca sempre “male”, col bollino rosso il nuovo Bayern Monaco di Guaridola, tra l’altro squadra detentrice del titolo, il consolidato Barcellona che spesso in questi ultimi anni ha incrociato la via milanista e un’altra spagnola che insegue la decima con Carlo Ancelotti in panchina. Da batticuore anche la triade inglese con United, Chelsea e Arsenal. Decisamente più alla portata Porto e Benfica. In terza fascia i pericoli si chiamano City e Borussia Dortmund, con lo Zenit preferibilmente da evitare. Come da evitare in quarta fascia Real Sociedad e Celtic. Decide l’urna, speriamo questa volta sia benevola.

Impostazioni privacy