Entusiasmo, acquisti e infortuni: ecco la situazione dell’Hellas in vista di sabato

F.C. Empoli - Hellas VeronaDopo la partita del Philips Stadion, è già tempo di pensare alla nuova sfida che vedrà i rossoneri impegnati nella prima giornata di campionato, in un campo storicamente ostico e contro una squadra neopromossa ma dalla storia importante: l’Hellas Verona. Obiettivo della società è quello di raggiungere quanto prima la salvezza ed in tal senso la dirigenza si è mossa cercando di pescare i giocatori giusti da mettere a disposizione di mister Mandorlini. Il Verona viene da un secondo posto conquistato in Serie B e dopo ben 11 anni ritorna nella massima categoria.

Fino a questo momento gli acquisti degli Scaligeri sono stati il portiere Mihajlov, nazionale bulgaro arrivato dal Twente; Massimo Donati, vecchia conoscenza milanista, lo scorso anno a Palermo; il difensore uruguaiano classe ’88 ed ex Penarol Alejandro Damián González; l’ottimo centrocampista serbo Bosko Jankovic prelevato dal Genoa; stesso ruolo per Jacopo Sala ex Amburgo, Exequiel Cirigliano preso in prestito con diritto di riscatto dal River Plate e Romulo ex Fiorentina; in attacco sono arrivati l’ex bomber della Nazionale Luca Toni e il giovane Samuele Longo in prestito dall’Inter, lo scorso anno all’Espanyol dove ha segnato 3 gol in 18 presenze. La società ha anche riscattato il terzino sinistro Agostini dal Torino e preso in compartecipazione i difensori Michele Albertazzi e Matteo Bianchetti, rispettivamente con Milan ed Inter.

Per quanto riguarda la condizione fisica della rosa gialloblù, ci sono da registrare gli infortuni di Agostini e Sala, durante l’ultima partita di Coppa Italia contro il Palermo di Gattuso, vinta 1-0 dai veronesi con gol di Toni. Il primo ha subito una lesione del menisco mediale del ginocchio destro, dovrebbe rientrare tra circa un mese; per il secondo si tratta invece di un problema meno grave: ieri ha svolto infatti una seduta differenziata a scopo precauzionale.
L’ambiente scaligero è pronto per l’inizio di una nuova avventura, l’entusiasmo è alle stelle: ormai manca pochissimo.

Impostazioni privacy