milan allegri verona: il milan comincia male, sconfitta all'esordio

Male la prima: squadra spenta, scarica e senza idee. Max, maledetto inizio: ma questo…


Montolivo BaloOltre ai tre punti c’è un’altra cosa che il Milan ha lasciato ieri al Bentegodi: la gioia di chi comincia bene. Perché le facce scure dei rossoneri a fine partita sono ancor più emblematiche della sconfitta in sé e per sé. Ma poi, se chi ben comincia è a metà dell’opera, chi comincia male, a che punto è? A un punto zero, probabilmente. Un punto da cui ripartire già dalla prossima partita per mettere il primo tassello della nuova stagione.

Il problema è che il Milan visto ieri non ha convinto nessuno, e se questo sia lo specchio di una campagna acquisti nulla o solo di uno scivolone occasionale, nessuno può dirlo. Ma, grosso modo, il Milan è questo, e Allegri deve cercare di farlo quadrare al meglio, altrimenti si finisce come l’anno scorso, giù nell’abisso e poi su a rincorrere come ossessi.

Innanzitutto c’è da lavorare sul gioco: ieri la squadra si è lasciata anestetizzare dal gol di Poli, credendo di avere la strada in discesa e senza considerare che soprattutto in discesa puoi farti molto male. Poche le idee, una condizione ancora precaria (ma non era stata programmata diversamente proprio per un inizio sprint?) e poca forza di reagire già dopo il pareggio. Anche le sostituzioni hanno cambiato poco e niente.

A proposito di Allegri, poi, questo è il terzo esordio negativo consecutivo. A parte il primo anno (4-0 al Lecce), il tecnico toscano ha collezionato tre risultati non proprio rosei: 2-2 contro la Lazio, 0-1 contro la Samp a San Siro e 2-1 ieri al Bentegodi. Una sorta di marchio di fabbrica, insomma.

Nonostante il risveglio brusco, però, non facciamo drammi. Mercoledì c’è da conquistare un posto nell’Europa dei grandi e c’è bisogno di tutto l’entusiasmo e la fiducia possibili. Poi, si penserà a raddrizzare la mira. In fondo è solo la prima di campionato.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl