Trombetta (ag. FIFA): “Ljajic dopo i preliminari, Honda non subito”

LjajicLa stagione 2012/2013 per il Milan è ormai iniziata ma il mercato vivrà nei prossimi dieci giorni le sue ore più calde. Quello dei rossoneri, però, è appeso ad un filo che si chiama qualificazione alla prossima Champions League. Il passaggio al turno successivo porterebbe nelle casse del Diavolo 30 milioni di euro che Galliani potrebbe investire su alcuni acquisti. I nomi che si continuano a fare sono essenzialmente quattro: il difensore Sakho del Psg, Kucka del Genoa per il centrocampo ed Honda e Ljajic per il reparto avanzato.

Su questi argomenti ha espresso la sua opinione, in un’intervista esclusiva rilasciata a “ilsussidiario.net”l’agente Fifa Domenico Trombetta. Su Sakho dice: “Non credo che il Psg voglia privarsi del giocatore in prestito. Per questo il Milan dovrà fare un’offerta, anche se Galliani è molto abile a strappare i giocatori a prezzi convenienti. Sarebbe un buon affare perché si tratta di un ragazzo forte fisicamente e abile in marcatura. Aumenterebbe sicuramente la forza della difesa

Molto meno entusiasta l’agente si mostra quando si parla di Juraj Kucka: “Giocatore discontinuo, che ha avuto un grande rendimento nei primi mesi della sua avventura al Genoa. Da qualche mese a questa parte però non ha convinto molto”. Sorprende invece quando gli si chiede se al Milan servirebbe subito Honda: “No considerando che c’è anche Saponara da coltivare. Se proprio il Milan volesse fare il colpaccio in quel ruolo allora dovrebbe prendere uno come Diamanti. Costa più di Honda, ma garantirebbe qualità costante e colpi decisivi, ha un piede sinistro davvero impressionante”.

Infine Trombetta spiega il perché il nome di Ljajic continua ad essere accostato ai rossoneri: “Le possibilità che il Milan si qualifichi alla fase a gironi di Champions sono buone. Nel caso i rossoneri avrebbero soldi in più e potrebbero soddisfare le richieste della Fiorentina per Ljajic”.

 

Impostazioni privacy