Una partenza piena di assenze: in 13 hanno già visitato l'infermeria

Una partenza piena di assenze: in 13 hanno già visitato l’infermeria


VergaraL’auspicio era di vedere un’infermeria più vuota di quella che è al 3 agosto. Qualcosa non è andato per il verso giusto, sorte compresa. E così il Milan si ritrova già a fare la conta, vista la lista di infortunati: tredici, per ora.

Alcuni giocatori sono out da prima dell’inizio del ritiro. E’ il caso di Giampaolo Pazzini, operato al ginocchio destro lo scorso 23 maggio (rientro previsto a fine anno) e Ignazio Abate, uscito malconcio dalla Confederations Cup per una lussazione alla spalla destra. Poi sono arrivate la tegola di Daniele Bonera, gli acciacchi di Gabriel e lo stop di trenta giorni per Jherson Vergara. Senza contare Riccardo Saponara, arrivato in ritiro con una fastidiosa pubalgia, il cui recupero è ancora da valutare. E poi Robinho, che si spera di recuperare per l’andata dei play-off di Champions League del 20 agosto, Cristian Zapata, vicino al rientro, Philippe Mexes, afflitto da un problema muscolare, Mattia De Sciglio, che ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro. Per chiudere con Christian Abbiati, ormai prossimo al ritorno a pieno regime, ma bloccato nei giorni scorsi da un affaticamento muscolare, Mario Balotelli, che ha dovuto seguire una preparazione differenziata, così come Riccardo Montolivo.

Insomma, una partenza piena di assenze che certamente nessuno avrebbe potuto e voluto prevedere. I tempi, però, stringono. L’impegno della Champions impone di recuperare il prima possibile almeno una formazione capace di giocarsi l’appuntamento più delicato della stagione, quello che vale anche il gruzzolo necessario per pensare di tornare sul mercato prima del 2 settembre.

(Foto interna: AcMilan.com)




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl