PAGELLE/ Si salva solo Poli, a Verona il primo disastro dell’anno

Hellas Verona vs Milan - Serie A Tim 2013/2014ABBIATI 6 – Dopo la papera con il PSV i tifosi rossoneri si attendevano un riscatto da Abbiati. Il numero 32 disputa una buona prova, sui gol non ha colpe. Effettua una buona parata su un colpo di testa di Donati, che devia in angolo grazie ad un colpo di reni.

ABATE 5,5 – Nell’andata del playoff di Champions è stato uno dei migliori in campo. Il terzino arriva spesso sul fondo: i cross non sono sempre perfetti, ma almeno crea occasioni da gol

ZAPATA 5,5 – Il colombiano ad inizio partita compie qualche errore di troppo. Nel secondo tempo ferma spesso i contropiedi avversari, ma concede troppo spazio a Toni nell’azione del secondo gol.

MEXES 6 – Phillipe si conferma il miglior centrale del pacchetto difensivo. Si fa notare per una rovesciata estemporanea in attacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa cerca di prendere in mano il gioco e spesso è lui a dettare i passaggi per gli attaccanti.

CONSTANT 5 – Al ritorno in campo il terzino sinistro non si dimostra all’altezza del ruolo. Attacca poco e in fase difensiva crea troppi buchi. Sul primo gol di Toni, si perde l’attaccante veronese.

Dal 76′ ROBINHO 6 – Il brasiliano non ha tanti minuti nelle gambe, ma riesce a creare una buona occasione per Balotelli grazie ad un passaggio di tacco.

NOCERINO 5– Il centrocampista corre molto ma conclude poco. Nella ripresa meno peggio visti i maggiori spazi.

MONTOLIVO 5,5 РPer Allegri, il capitano ̬ il faro del centrocampo. In questa partita conferma di non aver ancora raggiunto la migliore forma. Negli ultimi minuti tenta il tiro da fuori area ma Rafael ̬ attento.

POLI 6 – L’ex doriano inizia nel migliore dei modi la partita con un grande gol. Con il passare del tempo la sua prestazione scema e i suoi inserimenti calano drasticamente.

NIANG 5 – Il talento francese inizia bene la partita, realizza anche un tunnel dribblando un avversario. Durante il resto della partita scompare dal campo di gioco, deludendo le aspettative di Allegri.

Dal 64′ EMANUELSON 5,5 – L’olandese entra prima come mezzala e, dopo l’uscita di Costant, come terzino sinistro. Non riesce a dare la giusta scossa alla partita.

BALOTELLI 5,5 – Inizia molto bene la partita, servendo uno splendido assist a Poli. Per il resto della partita, Mario si innervosisce e prende molti colpi, non sempre difeso dall’arbitro. A fine partita grazie ad un passaggio di Robinho sfiora il gol.

EL SHAARAWY 4,5 – Brutta partita del Faraone, dopo il gol contro il PSV. Stephan tocca pochissimi palloni, rientra bene in difesa, ma non basta.

Dal 64′ PETAGNA 5,5 – Entrare in campo con il Milan in svantaggio non è facile, Andrea ha qualche occasione per mettersi in luce, ma arriva in ritardo.

ALLEGRI 5,5 – L’allenatore livornese deve schierare un centrocampo quasi obbligato. Non riesce a dare la carica giusta ai rossoneri, prova a cambiare la partita inserendo Petagna e Robinho, ma cambia davvero poco.

Impostazioni privacy