Tassotti: “Una serata che non possiamo sbagliare. Attacchi ad Allegri? Bisogna vedere da dove arrivano…”

TassottiMauro Tassotti è concentratissimo come il resto della squadra a pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-PSV Eindhoven, ritorno dei playoff di Champions League.

E’ una serata che non si può sbagliare – afferma il vice di Allegri ai microfoni di Sky Sport -. E’ chiaro che c’è tensione. Entriamo in campo per giocare e vincere la partita. Non possiamo difendere il risultato dell’andata, cercheremo di fare gol”. Sul dopo-Verona: “Ci siamo arrabbiati molto per la gara di sabato scorso, non ci è piaciuto l’approccio e l’atteggiamento della squadra. Avvicinandoci a questa gara, però, abbiamo cercato di dare fiducia alla squadra”.

Sugli attacchi piovuti all’indirizzo di Massimiliano Allegri: “Non credo sia giusto, ma bisogna vedere da dove arrivare gli attacchi e che scopo hanno. Sicuramente questo è il preliminare più difficile tra quelli affrontati dal Milan. Il calcio olandese è importante. Il PSV ha tanti ragazzi giovani, ma tutti fanno parte di Nazionali e sanno giocare a calcio”.

Infine sull’inizio ritardato della Serie A rispetto all’estero: “Il PSV ha già giocato cinque partite importanti. Ne hanno più di noi dal punto di vista atletico”.

Ancora Tassotti a Mediaset Premium: “E’ una partita importante per noi che chiuderebbe il cerchio dell’anno scorso. La partita è complicata, difficile, abbiamo giocato molti preliminari ma mai così difficile. Sono giovani ma forti. Partendo prima loro hanno già giocato 5 partite ufficiali, se arrivi dopo sulla palla diventa difficile il confronto. Mi auguro di restare a vita nel Milan, nel calcio però non si può programmare nulla”.

Impostazioni privacy