SM VIDEO/ Allegri: “Abbiamo vinto una partita difficile. Birsa ha buona tecnica. Contento per Zaccardo. I tifosi? Gli sfottò ci sono sempre”

Sospiro di sollievo per Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan sulla Sampdoria per 1-0: “Abbiamo vinto una partita difficile e importante che dovevamo vincere“,  ha dichiarato il tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport.

“Abbiamo rischiato poco, forse abbiamo concesso qualche tiro da fuori che potevamo evitare – ha aggiunto Allegri -. Avevamo iniziato bene, riuscivamo ad arrivare sul fondo, ma sbagliavamo un po’ troppo. Dopo il gol abbiamo arginato, difeso e sfiorato il raddoppio. Dopo Napoli e Bologna meritavano vittoria. Oggi dopo il gol sono rimasti in campo molto ordinati cercando di subire meno possibile”.

Su cori e striscioni degli ultras per la chiusura della Curva Sud: “I tifosi sono sempre rimasti vicini a noi. Gli sfottò ci sono sempre stati e ci saranno sempre. In Italia stiamo migliorando da questo punto di vista, siamo solo all’inizio. Più avanti ci saranno più educazione e rispetto”.

Una nota sulla prestazione di Valter Birsa: “Aveva fatto buone cose col Napoli e Bologna. Ha buona tecnica, è arrivato dal Genoa all’ultimo momento, nessuno lo conosceva. Può tranquillamente stare nella rosa del Milan. Ho un buon gruppo di giocatori, cerchiamo di confermarci in Champions martedì e poi penseremo alla Juventus”.

Sulla scelta di Zaccardo sulla fascia destra: “Abate era stravolto dopo Bologna, ho preferito risparmiarlo per martedì. Zaccardo ha fatto bene, anche se i due hanno caratteristiche diverse”.

Ancora Max Allegri questa volta a Mediaset Premium: “E’ stata una vittoria difficile e sofferta, però è un buon segnale. Abbiamo avuto modi per chiudere non ci siamo riusciti, ma abbiamo difeso meglio. Balotelli? Subisce tanti falli, ma deve essere più forte degli altri per non protestare. Noi cercheremo di aiutarlo. Normale che come tutti chiediamo rispetto da parte dell’arbitro. Sapevamo che vincendo non andavamo in testa, ma era importante vincere. Ora vincere in Champions vorrebbe dire avere una buona percentuale per il passaggio del turno. El Shaarawy e Montolivo saranno a disposizione, valuteremo la loro gestione per Amsterdam. Credo che sotto il piano del gioco non sono d’accordo con chi ci critica, il risultato condiziona il giudizio. Arriviamo sempre molto facilmente vicino all’area. Oggi ho preferito ad Abate rispetto a Zaccardo perché aveva bisogno di rifiatare. L’occasione di Robinho non sfruttata mi ha ricordato Bologna. Fra Bologna e Napoli, con 2 prestazioni del genere è da manicomio fare un solo punto. Col Napoli abbiamo giocato male i primi 6 minuti poi qualche distrazione. A Bologna la squadra ha fatto benissimo, poi non abbiamo concretizzato. Sta mancando Montolivo, anche se Poli sta facendo benissimo. Robinho oggi ha sbagliato il gol, ma ha grande intelligenza calcistica e classe. Gli altri lottano e combattono”.

Queste le parole del mister a Milan Channel: “Sono contento di Birsa perché ha valorizzato le sue prestazioni. C’era diffidenza intorno a lui ma è un ottimo professionista e può darci una mano. Stasera sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, quando una squadra crea otto palle gol in una partita non si può chiedere altro. De Jong sta giocando molto bene soprattutto dopo l’infortunio che ha avuto, ci dà buoni tempi di gioco e speriamo continui così per tutta la stagione. Matri deve stare sereno come tutti gli altri, ha lavorato tantissimo per la squadra, ha fatto qualche errore, è stato sfortunato e deve pensare solamente a giocare. Emanuelson ha dato un po’ più di velocità al gioco. Ora ci prepareremo per l’Ajax e poi pensiamo alla Juventus”. 

Impostazioni privacy