Angelo Colombo: “Il Milan ha la forza mentale per riprendersi. Matri si sbloccherà presto”

matri milan-napoli (spaziomilan)Angelo Colombo, ex giocatore rossonero nel magico triennio ’87/’90, è stato intervistato dai microfoni di tuttomercatoweb.com in merito al non facile momento che sta vivendo la compagine rossonera in questo avvio di campionato.

Tra tanti aspetti negativi, Colombo vede comunque qualcosa di buono: “I punti di distacco dalla prima sono già molti, ma voglio vedere l’aspetto positivo, il bicchiere mezzo pieno: il Milan è un squadra che sa reagire bene alle difficoltà e questo è sempre qualcosa di molto importante. La stagione non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi, sia sul piano del gioco che su quello dei risultati, ma, ripeto, i rossoneri hanno dimostrato, sia ieri che con il Torino, che hanno la forza mentale per riprendere una gara dove si trovano sotto con un doppio svantaggio“. Un Milan che non sta dando sicuramente il meglio di se in difesa, ma nemmeno centrocampo ed attacco possono dire di passarsela poi molto meglio: “Certamente difesa e centrocampo devono essere risistemate perché in queste prime sei giornate si sono visti molti, troppi, errori sia di carattere tattico che individuale. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Matri è un calciatore che conosce molto bene l’ambiente Milan e secondo me adesso sta solo pagando il non essere più abituato da molto tempo a giocare con continuità. Se continua ad allenarsi in maniera seria le sua qualità torneranno presto a farsi vedere e, come si sa, quanto un attaccante si sblocca poi tutto prende una dimensione diversa“.

Battuta finale sul caso Balotelli e sulla decisione del club di Via Turati di non ricorrere contro le tre giornate di squalifica: “Sono assolutamente d’accordo. Balotelli deve crescere, ha ragione Allegri: è ancora giovane e deve essere aiutato. Anche perché, per come la vedo io, il calcio prima si gioca con la testa e poi con i piedi

Impostazioni privacy