UFFICIALE/ De Sciglio, intervento riuscito: prognosi di un mese

de sciglio (spaziomilan)UPDATE (18.30) – AC Milan comunica che Mattia De Sciglio è stato operato oggi presso la Clinica “La Madonnina” di Milano dal professor Herbert Schonhuber con la sua equipe. L’intervento, effettuato in artroscopia, ha confermato la diagnosi di rottura a manico di secchio del menisco mediale del ginocchio sinistro ed è tecnicamente riuscito. La prognosi è di circa un mese, salvo complicazioni. (Fonte: AcMilan.com)

Un inizio di campionato difficile quello di Mattia De Sciglio, che ha potuto scendere in campo solo nella delicatissima sfida di Champions contro il PSV. Il laterale sembrava poter recuperare dall’infortunio patito, ma lunedì è arrivato impietosa la notizia dell’operazione chirugica a causa di una lesione a manico di secchia del menisco mediale del ginocchio sinistro.

Mentre ieri in esclusiva interpellavamo il Prof. Melgati sui tempi di recupero (“Mediamente ci vogliono 20-30 giorni per tornare regolarmente nel gruppo”), oggi il classe ’92 si sottoporrà a intervento chirurgico a Milano con il professor Schonhuber.

Nel mirino la sfida con il Barcellona del 22 ottobre: Mattia spera di arrivare a quella data recuperato al 100%. Intanto, tutta la redazione di SpazioMilan.it gli augura una pronta guarigione!

Impostazioni privacy