CALCIOMERCATO/ Milan, occhi puntati su un giovane difensore brasiliano, Dòria

Dòria MilanCon l’infortunio di Silvestre la difesa rossonera è in leggera difficoltà, Massimiliano Allegri ha a disposizione poche scelte e non del tutto affidabili. Mexes e Zapata non fanno star tranquilli i tifosi del Milan. Durante il mercato estivo ci si aspettava l’acquisto di un buon difensore, ma l’attesa si è dimostrata vana. Il prossimo gennaio però la società di Via Turati dovrà mettere mano al portafoglio per dare solidità al reparto difensivo. Negli scorsi giorni si è parlato di Burdisso, ma il nome nuovo è il brasiliano Dòria.

Nome completo Matheus Dòria Macedo, classe 1994, che milita nel Botafogo. Cresciuto nelle giovanili del Fogao esordisce in campionato nel maggio del 2012 contro il Coritiba. Novanta minuti e un’ammonizione rimediata, per dimostrare il suo carattere e la sua tenacia. Molto forte fisicamente e abile di testa grazie ai sui 188cm, da sicurezza al reparto arretrato della squadra brasiliana. Ha un buon tocco di palla che gli permette di uscire dalla difesa, disimpegnarsi e impostare il gioco. Un difensore davvero duttile, può ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo e, all’occorrenza, del centrocampo. Non disdegna le sortite offensive, in una di queste è riuscito anche a mettere a segno una rete nell’ottobre del 2012. Quest’anno ha esordito nella nazionale maggiore nell’amichevole vinta dal Brasile contro la Bolivia per 4-0.

In passato è stato molto vicino alla Juventus che non è riuscita a finalizzare l’acquisto. Le ultime prestazioni in campionato hanno attirato l’interesse di diverse squadre europee. Il Milan e il Benfica di Rui Costa stanno seguendo con attenzione le partite del Botafogo. Il Milan si lascerà sfuggire il giovane talento brasiliano?

Impostazioni privacy