Galliani: “Napoli favorito? Prima devono batterci. Benvenuto a Thohir. Balo-Matri, l’intesa c’è”

GallianiAdriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha parlato alla stampa presente agli ingressi della Lega Calcio, tornando sulla vittoria in Champions di mercoledì, lanciando la sfida al Napoli e dicendo la sua sull’arrivo imminente di Thohir all’Inter.

Sul Celtic: “La vittoria col Celtic serviva soprattutto per il girone di Champions. Partire coi tre punti è tanto. In un campionato che non è di 38 partite ma è di 6, anche una partita è importante“.

Sugli infortuni: “Stanno recuperando. Già domenica dovremmo recuperare qualche giocatore importante“.

Sul Napoli: “Sarà uno scontro diretto. E’ un campionato con 7-8 squadre di un certo calibro e altre diverse. Milan-Napoli è uno scontro fra quelli che ambiscono a stare nella parte sinistra della classifica. Napoli avvantaggiato? Ne parliamo domenica sera…“.

Sulla coppia d’attacco Balotelli-Matri: “Non c’è affiatamento? Non mi pare. Io non ho visto questo non affiatamento. Da Torino in poi, e anche a Torino, ho visto che dialogavano molto bene. Se è così non mi sono accorto“.

Infine, su Erick Thohir: “L’ingresso di investitori stranieri può essere sicuramente positivo per il calcio italiano, perché il mondo è molto cambiato. Nel mondo ci sono grandi risorse in alcuni Paesi e non più, per esempio, in Italia. Quindi assolutamente sì. Il calcio è diventato un mercato globale. In Inghilterra sono 14 le squadre che hanno una proprietà non inglese, quindi è la globalizzazione del mondo. Ben vengano gli investimenti in Italia, nel calcio ma anche negli altri settori.

Impostazioni privacy