Giusti (ag. FIFA): “Contro il Toro occasione per Zaccardo. Al Milan servirebbe Hummels”

Cagliari Calcio v AC Milan - Serie ALa sfida con il Torino si avvicina e il sussidiario.net ha intervistato l’agente Fifa Edoardo Giusti. Il Milan ha numerose assenze nel reparto difensivo e quindi incominciano ad esserci dei rimpianti per quanto riguarda il mercato appena finito.

Ecco il parere dell’agente Fifa su Zaccardo: “È la soluzione migliore perché Zaccardo è un prodotto pronto per il ruolo di terzino, lo ha fatto spesso anche se negli ultimi anni ha giocato più accentrato, nella difesa a tre. Mi sembra più adeguato di Poli: l’unico problema è il ritmo partita, perché al Milan di fatto ha giocato pochissimi minuti ufficiali. In questi casi c’è sempre la soluzione d’emergenza: promuovere un giocatore della Primavera e fargli assaggiare la Prima squadra. Il risveglio del calcio italiano passa anche dalle occasioni di crescita offerta ai giovani“.

Nel mercato rossonero si sono fatti molti nomi per la difesa, come Astori e Cannavaro: “Dipende sempre dagli obiettivi: per quelli che ha il Milan la difesa andava puntellata, con un terzo difensore che potesse dare respiro ai titolari senza lasciare preoccupazioni. Astori è un giocatore interessante, ma viene da ridere se si pensa che il Milan ce l’aveva in casa, e adesso lo dovrebbe riacquistare per oltre 10 milioni di euro. La stessa cosa è successa con Matri“. Su Cannavaro: “Il napoletano è perfetto per fare il centrale nella difesa a tre, lo ha fatto con Mazzarri e Reja prima: Benitez gli preferisce Albiol che in una linea a quattro assicura un minimo di dinamismo in più. Potrebbe essere un po’ lento per la difesa del Mila: anche se il mercato lo portasse da Allegri non penso che avrebbe molto spazio da titolare“.

Secondo Giusti sono pochi i difensori in grado di far fare il salto di qualità al reparto rossonero: “Potendo spaziare nel panorama mondiale direi Mats Hummels del Borussia Dortmund: ha qualche tratto in comune con Nesta. Un altro difensore da Milan è Marquinhos, ma andava scoperto e valorizzato prima, come la Roma e Zeman hanno fatto“.

Impostazioni privacy