CALCIOMERCATO/ Milan, pazza idea Casillas per gennaio

Spagna vs. Italia - Confederations Cup 2013A due giorni dalla chiusura del mercato, una clamorosa indiscrezione, per tale motivo da prendere assolutamente con le dovute precauzioni, giunge dalla Spagna e viene riportata da The Blasting News, magazine online di informazione.

Il Milan potrebbe essere interessato ad acquistare a gennaio nientemeno che Iker Casillas, attualmente, e sembra strano dirlo, secondo portiere dietro Diego Lopez. Il numero uno della nazionale campione del Mondo e d’Europa sperava che l’arrivo di Ancelotti sulla panchina delle merengues al posto di Mourinho ristabilisse le gerarchie, ma l’ex allenatore del Milan ha confermato come primo portiere l’ex Siviglia e pare che non cambierà idea tanto facilmente, stante anche alle buone prestazioni di Lopez. Qualora la situazione non dovesse mutare nei prossimi tre mesi, il nativo di Mostoles potrebbe chiedere la cessione nel mercato di riparazione, per evitare di perdere il posto da titolare con la Roja ai prossimi Mondiali brasiliani. Dato che tutte le grandi squadre continentali sono a posto con il portiere, l’unica squadra che eventualmente potrebbe impensierire il club di Via Turati è l’Arsenal, che comunque non pare alla ricerca di un nuovo estremo difensore. Aggiungendo gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due squadre più titolate d’Europa, il trasferimento di Casillas a Milano potrebbe prendere una piega positiva.

Precisiamo subito che la trattativa in questione non è nemmeno ancora partita, innanzitutto perchè, per un madridista dalla nascita come Casillas, lasciare i Blancos è davvero difficilissimo e, ancor di più, perchè, tra cartellino e stipendio, le casse rossonere verrebbero indubbiamente messe a dura prova. Certo, però, che, qualora Iker continuasse a vedere il campo con il contagocce, la paura di non giocare il Mondiale potrebbe prendere il sopravvento e la volontà del giocatore potrà essere ancora fondamentale per imbastire un clamoroso colpo di mercato.

Impostazioni privacy