Albertosi: “Il Milan subisce molte reti? Abbiati ha il 50% delle responsabilità, il restante 50% è a carico della difesa”

albertosi milanIn questo inizio di stagione i numeri parlano chiaro: il Milan soffre molto in difesa soprattutto su palla inattiva. Anche i colpi di testa non sono tra i preferiti dei difensori rossoneri, lo testimonia il fatto che delle dodici reti subite ben sei sono state messe a segno di testa. Se per la difesa non è un bel momento, tra i pali va anche peggio: tutti i riflettori sono puntati su Cristian Abbiati. Enrico “Ricky” Albertosi, sulle pagine di Libero, ha espresso il suo parere sul portiere e su tutto il reparto arretrato del Milan. Chi meglio di lui? Grande portiere, ex rossonero e protagonista dello scudetto della stella. Ecco le dichiarazioni:

Abbiati ha le sue responsabilità. Ultimamente esce poco dalla porta e a volte non esce proprio. Anche martedì in occasione del goal dell’Ajax ha sbagliato, è rimasto fermo sulla linea di porta. In questo modo non va bene. A noi insegnavano che sui calci d’angolo si deve stare due metri più avanti: ogni pallone che entra nell’area piccola deve essere preda del portiere. Non è tutta colpa sua: almeno per il 50% è responsabilità anche della difesa, che sia schierata ad uomo o a zona: se salta un ingranaggio, salta il meccanismo. Il numero uno rossonero non è affatto vecchio, il Milan non ha bisogno di un altro portiere. Io non posso seguire i suoi allenamenti durante la settimana, quindi non ho idea di come si alleni. A vederlo giocare sembra che qualche infortunio ne abbia compromesso i riflessi. Mi aspetto una grande reazione. Le mie migliori stagioni al Milan sono state le ultime tre. Ho vinto anche uno Scudetto, ed ero più vecchio di lui“.

Impostazioni privacy