Allegri codice etico - "Calciatori? Ragazzi che vanno guidati"

Allegri, codice etico in arrivo: “Calciatori, basta fumare, farsi creste o mettersi orecchini. Sono ragazzi e devono essere guidati”


Juventus vs Milan - Serie A Tim 2013/2014Massimiliano Allegri detta le regole da rispettare all’interno del suo spogliatoio: “I calciatori non devono fumare e non devono essere degli esempi perché si fanno la cresta o si mettono gli orecchini“. Il tecnico non ha chiarito a chi siano rivolte le sue parole, ma è palese il riferimento ad alcuni giocatori del suo Milan, che fanno moda proprio per le acconciature o i gioielli messi in mostra e che sono noti per i loro eccessi fuori e dentro dal campo.

E non finisce qui: “Quando vedo qualche giocatore fumare gli dico di smetterla, e se qualcuno mangia in maniera malsana ci pensano i dottori. Per quanto riguarda il sesso è giusto farlo, ma magari usando le protezioni“. Il tecnico, ospite della campagna “Non fare autogol” per la prevenzione sul cancro, ha voluto ridimensionare il ruolo che i calciatori hanno per i più giovani: “I giocatori dall’esterno sembrano uomini, ma sono ragazzi che hanno bisogno di essere guidati. Come tutti i giovani fanno errori“.

Per ribadire ancora di più il concetto, Allegri ha concluso il suo intervento cercando di dare i buon esempio: “Nella vita nessuno è santo, ma io posso dire di aver avuto la fortuna di non fumare, non mi piacciono i superalcolici e sto attento alla nutrizione“. Parole condivisibili, ma destinate a far rumore.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl