CALCIOMERCATO/ Milan, Vidic sempre nel mirino. Sfida con la Juve per il difensore serbo

VidicBuona la terza? Il Milan è ancora in cerca di un difensore e potrebbe essere Nemanja Vidic, centrale del Manchester United a vestire la maglia rossonera, forse già a gennaio. 

Galliani e Braida ci provano quindi una terza volta a portare il giocatore serbo a Milano, dopo il primo corteggiamento nel 2004 ed un secondo nel 2006. In entrambi i casi Vidic è stato soffiato ai rossoneri, fiduciosi di poter chiudere le trattative con il procuratore italiano del giocatore, Silvano Martina, ma superati all’ultimo nelle trattative dai russi dello Spartak Mosca e appena un anno e mezzo dopo dai Red Devils. Il difensore ha tuttavia fatto fatica a ritagliarsi uno spazio nel club inglese nelle ultime due stagioni, a causa di infortuni e scelte tecniche, ma ora vorrebbe una vetrina importante dove poter tornare ad essere una presenza fissa e magari decisiva. Non solo i rossoneri però sono sulle tracce del 32 enne serbo, a luglio Vidic verrà via a parametro zero e anche la Juve sembra interessata ad aggiudicarsi il giocatore. Il duo Marotta Paratici è infatti riuscito a mettere a segno diversi colpi di mercato sfruttando questa opportunità, primo fra tutti e ancora dolorosamente fresco nella memoria rossonera, quello di Pirlo nel 2011.

La sfida, dopo quella delle squadre in campo allo Juventus Stadium, si sposterà quindi ai tavoli delle trattative. Si spera che in almeno una delle due, se non entrambe, il Milan ne esca vincente.

Impostazioni privacy