Brutti, pochi e infortunati: diamo tempo al Milan. La chiave è vicina

Brutti, pochi e infortunati: diamo tempo al Milan. La chiave è vicina


Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Conduce con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

A. Sironi - Coordinatrice SpazioMilan.it

A. Sironi – Coordinatrice SpazioMilan.it

Brutti, tanto da non sembrare veri. Senza gioco, senza idee, con una difesa fragile e che fa andare a nozze sulle palle alte ogni giocatore con un buon terzo tempo. Tutto vero, purtroppo. Ma aspettiamo. Aspettiamo a dare giudizi affrettati e definitivi su questo Milan che definire rimaneggiato è ancora riduttivo. Sono 8 i giocatori ancora in infermeria, capitan Montolivo ha recuperato da pochi giorni e in campionato Allegri è costretto a giocare senza Balotelli.

Identità e schemi, verissimo, dovrebbero nascere in estate ed essere compresi da tutti, seconde linee comprese. Ma qui si parla di giocare senza 3 titolari, Kakà, De Sciglio ed El Shaarawy, che inevitabilmente ti cambiano il volto della squadra. Togliamo a questa Juve non brillantissima Chiellini, Tevez e Pogba, oppure alla super Roma i vari De Rossi, Benatia e Totti. La spina dorsale rossonera io la vedo tra De Sciglio, Montolivo-De Jong, Kakà e Balotelli. Di questi l’unico sempre presente è stato l’olandese, autentico leader in mezzo al campo. Troppo poco, per chiunque.

Allora aspettiamo, se necessario come abbiamo fatto martedì contro l’Ajax, subendo ed incassando, poi rialzandoci rischiando sia di perderla che di vincerla. Siamo il Milan, è vero, ma non per celarsi dietro questo bello e semplicistico slogan. Quindi rifacciamo: siamo un Milan, con tanti problemi e soluzioni difficili, che nonostante questo, a differenza di altri, gioca in Champions con ottime possibilità di passare al turno successivo. Per le conclusioni c’è tempo, i complottisti hanno già drizzato le antenne. Dopo la sosta, la chiave è lì.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl