Il Milan perde e lo stomaco... brontola

Il Milan perde e lo stomaco… brontola


mexes vidal juve-milan (Spaziomilan)Otto punti in classifica, 3 sconfitte, un gioco poco fludio e tante polemiche. Come se non bastasse, oltre ai soliti sfottò di amici e colleghi, i tifosi milanisti (e non solo) devono fare i conti con un problema…di stomaco. Secondo uno studio francese condotto dai ricercatori della Insead Business School di Fontainebleau e pubblicato sulla rivista Psychological Science infatti, per i più sfegatati le sconfitte pesano sull’umore e soprattutto sulla lancetta della bilancia. L’equazione è semplice: punti persi, cibo spazzatura (colmo di grassi e calorie) guadagnato come premio di consolazione.

L’effetto calcio-cibo si manifesta il giorno dopo la gara. Stando ai dati raccolti dai ricercatori se i tifosi della compagine vincente aumentavano il consumo di cibi grassi e zuccherati del 9%, la percentuale saliva al 16% per i tifosi della squadra perdente. E se la sconfitta arriva nei minuti finali? Brucia, ma non le calorie che invece aumentano ancora di più. Tutto, tranne che sconfitte indolori.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl