Milan Inzaghi - Superpippo è il più accreditato per il dopo Allegri

Inzaghi dopo Allegri? SuperPippo si merita una grande chance


Andrea Longoni è giornalista professionista dal 2010. Lavora dal 2006 nella redazione sportiva di Telelombardia e Antenna 3. Inviato a seguito del Milan a Milanello e sui campi, conduce la trasmissione QSVS ogni martedì sera. Da quest’anno collabora con SpazioMilan.it: è sua la firma dell’editoriale del venerdì.

A. Longoni (Mediapason)

A. Longoni (Mediapason)

Salvare il salvabile: dev’essere questa la mission del Milan da stasera al termine della stagione. Poi sarà il momento delle riflessioni e delle decisioni drastiche, per la serie ‘chi ha sbagliato deve pagare’.

Credo poco a ribaltoni a livello dirigenziale, piuttosto rischiano molto giocatori e guida tecnica. L’anno prossimo Allegri non sarà più l’allenatore, questo è risaputo: in pole position per sostituirlo Filippo Inzaghi, che in questa stagione completerà una gavetta positiva e si merita una grande chanche. Voglia, dedizione e l’amore dei tifosi di certo non gli mancano, anzi. Chissà che con lui non si possa ritrovare un gioco, o quantomeno un’idea di gioco, della quale oggi si sente terribilmente la mancanza.

Poi sarà il caso di scremare una rosa fatta di troppi giocatori non da Milan, per limiti personali o di impegno. La speranza è che la prossima estate si pensi ad allestire un gruppo equilibrato, tornando a dare importanza non più soltanto all’attacco ma anche e soprattutto agli altri reparti. “Lo scudetto lo vince chi subisce meno gol” dev’essere la regola alla base della progettazione del futuro.

Scusate se in questo editoriale ho guardato troppo in là col tempo, ma nella vita mi piace pensare positivo, e in questo senso il presente rossonero mi regala pochi spunti. Anzi, nessuno.

Twitter: @AndreaLongoni5




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl