Cristoteca Italia

In Italia arriva la “Cristoteca”: ecco di cosa si tratta…


CRISTOTECA 2Si chiama la “Cristoteca”, ovvero la discoteca in cui si ballano brani religiosi. Il fenomeno, avviato in Brasile su iniziativa di Padre Jospeh Anthony, sta prendendo piede anche in Italia. Lo scopo è quello di avvicinare i giovani alla Chiesa attraverso la musica. Il parroco, conosciuto nei locali come dj Zeton, munito di cuffie e consolle organizza serate in giro per Rio de Janeiro insieme al suo gruppo. La musica? Brani religiosi rivisitati in chiave tecno-house.

Alle pareti dei locali sono proiettate immagini di Gesù e della Madonna e sul maxischermo scorrono parole del Vangelo. Banditi alcol, droga e sigarette.

Padre Dj Zeton afferma: “Molti pensano che ballare sia solo un modo per arrivare a fare sesso ma io credo che se i messaggi nei testi delle canzoni e l’ambiente fanno capire ai ragazzi che quello è solo un momento per divertirsi, ballare può diventare solo un modo per entrare in armonia col proprio corpo. Non bisogna per forza vedere sessualità ovunque”.

I primi “God’s Party” in Italia sono partiti da Taranto per arrivare a Marsala.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl