Jorginho: “Allegri sta facendo di tutto per portare avanti il Milan. Giusto rimanere a Verona”

Pescara vs VeronaSorriso disarmante, come la sua visione di gioco, la tecnica e i passaggi smarcanti ai compagni. Jorge Luiz Frello Filho o semplicemente Jorginho, centrocampista gialloblù, è uno degli artefici della sconfitta subita dai rossoneri nella prima di campionato sul campo del Verona e anche uno dei colpi mancati del calciomercato estivo milanista. Il giovane italo-americano, dopo aver segnato anche nella 7a domenica di campionato contro il Bologna, siglando così il terzo goal consecutivo nelle ultime tre giornate, ora spera in una convocazione da Prandelli.

Ospite alla trasmissione Che DomenicA su SportItalia 1 il 21enne ha ammesso: “quello che sto vivendo col Verona sembra un sogno. Ho lavorato tanto per arrivare a questo punto e sono molto orgoglioso della strada che ho fatto, perché conquistata con grandi sacrifici. Il nostro è un gruppo molto unito, mi trovo bene e ci divertiamo. Abbiamo tanta voglia di fare e ascoltiamo quello che ci dice il Mister. Sappiamo che se vogliamo raggiungere dei grandi obbiettivi dobbiamo ascoltarlo”. Nessun rimpianto quindi per Jorginho, che ha rifiutato le offerte del Milan, ma anche quelle di Juve e Fiorentina, per restare col club gialloblù. “Verona era la scelta giusta per la mia crescita – conferma il giocatore, che riesce a non sbottonarsi troppo sul suo futuro e sui continui interessamenti che questi club sembrano dimostrare – sono contento se le squadre si interessano a me, vuol dire che sto facendo un buon lavoro.” Il centrocampista difende inoltre il suo mancato tecnico, Massimiliano Allegri : “Al Milan manca la difesa. Allegri sta facendo di tutto per portare avanti la squadra, ma ha delle carenze importanti”. La crisi milanista, secondo Jorginho, non è quindi da imputare solo al tecnico livornese, ma ai mancati rinforzi di cui la squadra aveva bisogno.

Per finire Jorge parla della Roma, che al momento sembra inarrestabile: “La Roma è la squadra che ci ha messo sicuramente più in difficoltà. Hanno un gruppo unito e sono molto attenti a non scoprirsi. Sono tra i più forti del campionato.”

Impostazioni privacy