Almeno i numeri ci sorridono: Kakà imbattuto contro la Lazio

Kakà Milan-Barcellona (spaziomilan)Domani sera contro la Lazio Ricardo Kakà dovrebbe partire titolare. Questa è già di per sé un’ottima notizia visto il grande momento di forma del brasiliano. Ma anche le statistiche ridono all’inserimento di Ricky dal primo minuto perché infatti Kakà contro mi biancocelesti non ha mai perso. In 10 incontri disputati ne ha vinti 8 e pareggiati 2 , ha già segnato 5 a gol alla Lazio e tra le mura amiche di San Siro ha sempre vinto.

Numeri che fanno tremare la squadra capitolina che dovrà cercare di limitare la potenza della loro ‘bestia nera’ per non uscire da Milano con le ossa rotte. C’è però un dato a favore della squadra di Petkovic e cioè quello relativo al portiere: il ’22’ milanista infatti non ha mai fatto gol a Marchetti nella precedente esperienza italiana quando il portiere militava nel Cagliari. Oltre a Kakà anche Matri si accende quando vede biancoceleste: sono 4 i gol realizzati quando era al Cagliari che fanno della Lazio la sua vittima preferita dopo Roma e Napoli.

Al di là dei numeri (la Lazio non vince a San Siro dal 1989 quando decise il match un’autorete di Paolo Maldini) la partita di domani è delicatissima per i rossoneri che dovranno sopperire all’emergenza infortuni nel reparto difensivo e dovranno assolutamente portare a casa i tre punti anche per ‘salvare’ il mister Allegri sempre più in bilico. Magari basterà il talismano Kakà per superare l’aquila azzurra.

Impostazioni privacy